Vincenzo Salemme è uno degli attori napoletani più amati di sempre, originario di Bacoli, chi è la sua ex moglie: dalla terapia ai figli mai avuti, tutto sulla sua vita.
Vicenzo Salemme è nato a Bacoli nel 1957, legatissimo al comune flegreo, sente però di essere anche napoletano. Del resto la piccola cittadina è molto vicina a Napoli. Tutto sulla vita dell’amato attore.
Un grande artista di successo, la sua vita ha avuto anche dei momenti difficili, ha un matrimonio alle spalle naufragato dopo tani anni e una compagna attuale.
Vincenzo Salemme, gli anni in terapia e figli non avuti: la vita dell’attore
Vincenzo Salemme è un artista a 360°, oltre a essere un attore comico, è commediografo e regista. Con le sue commedie teatrali, molte delle quali diventate anche una versione cinematografica, negli anni ha ottenuto un successo strepitoso.
L’attore ha avuto un primo matrimonio con Valeria Esposito, con la quale è stato sposato praticamente per trent’anni. La coppia, però, non ha mai avuto figli e la sua ex coniuge ha avuto anche un aborto in seguito ad alcune complicanze sorte nel corso della gravidanza.
Da quel momento non hanno mai più avuto figli. Salemme proprio recentemente ha detto che uno dei suoi grandi rimpianti è quello di non essere diventato padre. Dopo la separazione dalla Esposito, Salemme ha conosciuto Albina Favi durante il programma Tale e quale show, dove l’attore era giudice fisso.
Tra di loro fu subito un colpo di fulmine e da quel momento non si sono più separati. Non tutti sanno che Vincenzo Salemme è stato per diversi anni in terapia. E’ stato lo stesso attore a raccontare di aver avuto problemi di ansia. Oggi ha imparato a gestire le sue paure e nonostante sia un percorso costante, può dire di aver superato molte ansie.
La carriera di Vincenzo Salemme come abbiamo detto è stata una lista di grandissimi successo. Il suo esordio in teatro c’è stato nel 1976. Proprio i questi anni decide di trasferirsi a Roma dove entra nella compagnia del grande Eduardo De Filippo. Dopo la morte dell’artista napoletano, Salemme resterà nella compagnia per qualche anno, finché non si metterà in proprio, costruendo la sua compagnia.
Da quel momento tra teatro e poi cinema, i suoi successi non hanno mai subito una battuta d’arresto. Gli spettacoli al teatro registrano sempre sold out e i film al cinema ottengono critiche più che positive oltre a riempire le sale.