Jordi+Coll%2C+chi+%C3%A8+%E2%80%9CTomas%E2%80%9D+de+%E2%80%9CLa+Promessa%E2%80%9D%3A+lo+abbiamo+gi%C3%A0+visto+in+un%E2%80%99altra+soap+iconica
velvetcinemait
/2023/07/22/jordi-coll-chi-e-tomas-de-la-promessa-lo-abbiamo-gia-visto-in-unaltra-soap-iconica/amp/
Personaggi

Jordi Coll, chi è “Tomas” de “La Promessa”: lo abbiamo già visto in un’altra soap iconica

Chi è precisamente Jordi Coll, il Thomas de La Promessa? Sono state svelate curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.

La nota soap opera ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da assistere ai vari colpi di scena che vengono svelati ad ogni puntata. Il merito è senz’altro della bravura degli attori e dell’originalità dei suoi contenuti.

Tra i protagonisti del prodotto televisivo, ad attirare l’attenzione è stato anche colui che impersona il ruolo di Tomas. Molti fan si sono chiesti spesso chi sia e cosa faccia l’attore Jordi Coll: ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Chi è Jord Coll, la sua carriera e vita privata: tutto sull’attore

E’ uno dei personaggi principali de La Promessa, ma è apparso anche in altri progetti televisivi. Il suo primo debutto come attore è avvenuto quando ha deciso di iscriversi alla scuola di recitazione, danza e canto di Barcellona. Ha invece ottenuto il suo primo ruolo teatrale nel 2007, ed è sbarcato nel piccolo schermo nel 2011 quando ha preso parte alla serie tv Infidels. Il vero successo è però arrivato con la soap opera spagnola Il Segreto, dove ha interpretato il personaggio di Don Gonzalo Valbuena, un giovane sacerdote che si innamora di Maria Castaneda.

Jordi Coll, carriera e vita privata (foto: Instagram profilo uff. Jordi Coll) velvetcinema.it

Nel 2015, Coll abbandona invece il set della serie e arriva sul grande schermo con il film Pasion Criminal. Il suo ritorno in tv avviene però negli anni successivi, quando partecipa alla soap Una Vita interpretando il ruolo del maggiordomo Simon Gayarre e, in seguito, a La Otra Mirada e a El Inocente. Il suo volto è inoltre apparso nella serie La Promessa, che è stata trasmessa su Canale 5 dal 29 maggio. In questa soap interpreta il personaggio di Tomas Lujan, figlio minore del marchese Alonso e sposo della protagonista Jana Exposito che viene poi accoltellata. Nota è inoltre la sua vita sentimentale.

L’attore ha infatti pronunciato il fatidico sì, nel 2011, con Marta Tomasa Worner, ballerina e coreografa spagnola. I due si sono incontrati per la prima volta sul palco del musical Fama a cui hanno partecipato entrambi. Lei è inoltre stata la co-protagonista con lui del musical Grease. Dalla loro storia sono nati i due figli Jael e Pau, venuti al mondo nel 2015 e nel 2017. Attivissimo sui social, Jordi Coll pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024