Il famoso regista Vanzina criticato sui social per le parole espresse alcuni giorni fa in un video girato a Napoli.
La stagione estiva è la preferita di molti per la possibilità di viaggiare e divertirsi sicuramente maggiore rispetto al resto dell’anno, ma è un dato di fatto che proprio tali aspetti presentino un risvolto della medaglia alquanto poco gradevole. Ci riferiamo alle file chilometriche di auto, o anche di persone, in attesa di un parcheggio o di un traghetto e a mille altri inconvenienti che il turismo di massa e qualche eventuale pecca nella gestione dei servizi possono comportare.
Inevitabile, quindi, che ci siano delle lamentele da parte di qualcuno e se questo qualcuno è un personaggio famoso, l’eco mediatica vale il triplo. Protagonista di un video che ha fatto discutere in tal senso è stato in questi giorni il regista Enrico Vanzina le cui parole su Napoli non sono piaciute ad alcuni utenti del web.
Come molti sapranno, dal 9 al 16 luglio scorsi si è svolto l’Ischia Global Film and Music Festival, manifestazione dedicata al cinema e alla musica. Tra i membri onorari anche il celebre cineasta romano, che si trovava nel capoluogo campano da dove avrebbe dovuto imbarcarsi per raggiungere l’isola.
Data la situazione presentatagli al Molo Beverello, però, Vanzina ha pensato di condividere un commento attraverso il suo profilo Instagram: “Sono al porto di Napoli. Temperatura 46 gradi e guardate qui che casino di gente che c’è per imbarcarsi. Mi verrebbe voglia di prendere un bel treno e tornare a Roma. Mamma mia: 46 gradi. Come dicono a Napoli: ‘E chest’è!’ Buona giornata a tutti!”.
Molti però non hanno affatto accolto di buon grado le sue parole, percependole come pungenti e non gli hanno risparmiato aspri commenti sotto il video. Di ben altro avviso, invece, il deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra, che ha approvato la critica del regista condividendone il disagio.
“Nonostante le mie pressanti richieste per rendere operativi i pontili dati in gestione e Snav e Alilauro a Mergellina che attualmente sono praticamente inutilizzati si continua a utilizzare solo quelli del Beverello dove tra l’altro gli imbarchi sono al sole senza nessuna pensilina”, ha detto l’on. Borrelli, che ha fatto sapere di aver chiesto al Presidente dell’Autorità Portuale e al comune di Napoli la convocazione urgente di un tavolo con gli armatori.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…