Quella nella foto era solo una ragazzina ma oggi è diventata un’attrice tra le più famose: avete capito chi è?
Oggi tutti la conoscono come una delle attrici più amate a livello nazionale, in grado di scrivere la storia del cinema italiano (e non solo). Nota non solo per il talento incredibile ma anche per la bellezza che toglie il fiato, l’attrice si è ormai affermata come una star a tutti gli effetti. Avete capito di chi si tratta?
Il suo è considerato uno dei volti più amati di sempre. Diventata famosa quando era ancora molto giovane, l’attrice ne ha fatta di strada nel tempo, arrivando a costruire una carriera ricca di strabilianti successi.
Nel corso degli anni l’attrice ha lavorato con i più grandi registi italiani e stranieri, tra cui è impossibile non ricordare Carlo Verdone, Leonardo Pieraccioni, Sergio Castellitto, ma anche Mel Gibson, Luis Prieto e tanti altri ancora. Ecco chi è.
Chi è l’attrice nella foto?
Nata a Roma nel 1971, l’attrice in questione è proprio lei: Claudia Gerini. Con il tempo l’artista è diventata celebre grazie ai film nei quali ha recitato, che le hanno regalato fama e prestigio a livello nazionale. Da Viaggi di nozze a Lucignolo, fino a Tutta Colpa di Freud, Nemiche per la pelle, Il ragazzo e la tigre e molti altri, sono tanti i film che hanno reso la Gerini un’icona del cinema.
La foto dal passato è tratta da un filmato, pubblicato su Instagram dalla nota pagina prima_volta_di. Qui vengono raccolte immagini di repertorio dei maggiori artisti italiani tra cui, come in questo caso, anche la Gerini. Il video risale al 1985 e mostra una giovanissima Claudia di appena 13 anni, vincitrice del concorso Miss Teenager che l’avrebbe poi lanciata nel mondo dello spettacolo.
Nota non solo per la sua strepitosa carriera, l’attrice romana ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni, in particolare per quanto riguarda la sua vita privata. Negli anni ’90, quando era ancora molto giovane, la Gerini ha avuto una relazione con il noto autore televisivo Gianni Boncompagni. In seguito, l’attrice è stata legata sentimentalmente a Federico Zampaglione, il leader dei Tiromancino.
Ma la carriera della Gerini non riguarda solo il cinema. La celebre attrice, infatti, è un’icona anche per quanto riguarda il piccolo schermo. Qui la talentuosa Claudia ha prestato il suo volto a numerose serie tv, come ad esempio Camera Cafè, Così fan tutte, Suburra- La serie, L’ispettore Coliandro e tante altre ancora.