Patrizio Rispo oltre ad avere una grande passione per la recitazione ne ha un’altra che ha trasformato in un lavoro.
Patrizio Rispo è un attore molto amato dai telespettatori che seguono Un posto al sole. Fa parte della soap opera da quando è andata in onda la prima volta, nel lontano 1996. Interpreta il personaggio di Raffaele Giordano, il portiere di Palazzo Palladini, sempre pronto a dare una mano agli altri e soprattutto a lasciare una parola di conforto ai suoi cari.
Ha però interpretato, nel corso della sua carriera, parecchi personaggi e i primi passi ha cominciato a muoverli come attore di cabaret con un gruppo chiamato Il criticone, formato insieme a Francesco Paolantoni e Mario Porfito; nel cinema invece ha iniziato come stuntman. Sono tanti i film in cui è stato presente nel cast, come sul grande schermo in Ricomincio da tre, Morte di un matematico napoletano, Figurine, Le mani forti, La vita degli altri, Ci sta un francese, un inglese e un napoletano, Benvenuto Presidente, Ammore e malavita, e tantissimi altri ancora.
Patrizio ha quindi sempre avuto una grande passione per la recitazione, ma nella sua vita c’è ancora un altro ‘hobby’ che occupa uno spazio importante. Negli ultimi anni lo ha fatto diventare persino un lavoro.
Il pubblico ha avuto modo di conoscere Patrizio Rispo in qualità di attore. Sono tanti i ruoli che gli hanno dato la popolarità e molti sono oggi indimenticabili. Sicuramente il personaggio che gli ha portato maggiormente l’affetto dei telespettatori è quello di Raffaele Giordano nella serie di rai 3 Un posto al sole. Però, in molti non sanno che oltre ad aver sempre avuto una passione smisurata per la recitazione, ne ha anche un’altra.
L’attore ha un forte amore per la cucina, tanto che negli ultimi anni l’ha trasformato in un vero e proprio lavoro. Infatti, nel 2021 ha aperto una pizzeria che ha deciso di chiamare Tucci’s Pizzeria di Conversione, che si trova a Napoli, nel cuore del quartiere di Chiaia. Sul suo canale Instagram ha più volte pubblicato storie in cui mostra i piatti del locale. Inoltre risulta essere molto frequentato non solo dal pubblico ma anche da amici e colleghi, segno che l’eccellenza non manca.
Chi segue Un posto al sole, sicuramente avrà da subito capito la passione per la cucina del l’attore, dato che anche il suo personaggio spesso si mostra ai fornelli. Sembra quindi chiaro che con Raffaele ha delle caratteristiche in comune.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…