Balletto di Mercoledì, Jenna Ortega svela il retroscena sulla scena iconica: “Mi ha tenuta sveglia la notte…”

Jenna Ortega ha svelato qualche retroscena sull’iconico balletto di Mercoledì: ecco quello che ha raccontato l’attrice.

La celebre serie tv americana ha saputo sin dall’inizio attirare l’attenzione del grande pubblico italiano, e lo ha fatto con la sua originalità. Il merito è senz’altro del suo regista Tim Burton ma anche della bravura degli attori: a colpire è stata ad esempio la protagonista Mercoledì Addams, interpretata dall’interprete Jenna Ortega, che è ormai diventata una delle giovani donne più amate in tutto il mondo e che si è detta prontissima per la seconda stagione.

E’ stato così raccontato in maniera inedita qualche particolare in più sul balletto realizzato da Ortega durante la serie, che tanto ha fatto chiacchierare milioni di utenti sul web.

Jenna Ortega e quel balletto in Mercoledì: il retroscena

La serie tv internazionale, ispirata alle vicende di Mercoledì Addams, ha avuto un impatto mediatico enorme ed è stata vista da milioni di persone in tutto il mondo. Tra le scene più ammirate, c’è stata quella del balletto di Jenna Ortega, diventato virale sul web e che è stato interpretato anche da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo come Lady Gaga. La diretta interessata ha così di recente parlato del grande successo che ha avuto quella coreografia, svelando di non aver compreso fino in fondo il motivo di tutto questo clamore.

jenna ortega nel balletto mercoledì
Jenna Ortega, il retroscena sul balletto di Mercoledì (foto screenshot) velvetcinema.it

Nel corso di un’intervista da lei rilasciata, Ortega ha infatti svelato di avere alcuni rimpianti su quella scena. “Mi ha tenuto sveglia tutta la notte a pensare“, ha infatti detto lei, “pensavo che ci fosse molto di più che potessi e dovessi fare”. La stessa ha così continuato affermando di non aver capito il motivo per cui altre persone abbiano apprezzato il balletto e abbiano provato a copiarlo. C’è inoltre da dire che, durante le riprese dell’iconica coreografia, l’attrice aveva scoperto di avere il Covid e la produzione si era infatti vista costretta ad accettare la scena così com’era venuta, non manifestando la necessità di rigirarla.

La giovane attrice ha inoltre confessato di essersi ispirata, per la realizzazione del balletto, a Bob Fosse, Lisa Loring, Lene Lovich, Denis Lavant e ai filmati d’archivio dei balli che si tenevano nei club goth negli anni ’80. Nonostante Jenna Ortega non abbia compreso tutto il successo ottenuto con quella coreografia, i fan l’hanno apprezzata eccome: il video è diventato subito virale sui social, in particolare su Tik Tok, dove milioni di persone hanno lanciato un trend dedicato proprio a Mercoledì Addams.

Impostazioni privacy