Amadeus+et%C3%A0%2C+dove+vive%2C+studi%2C+figli%2C+ex+moglie%2C+Giovanna+Civitillo%3A+tutto+su+di+lui
velvetcinemait
/2023/07/18/amadeus-eta-dove-vive-studi-figli-ex-moglie-giovanna-civitillo-tutto-su-di-lui/amp/
Personaggi

Amadeus età, dove vive, studi, figli, ex moglie, Giovanna Civitillo: tutto su di lui

Chi è precisamente Amadeus? Sono state delle curiosità e informazioni in più sulla sua vita professionale e privata.

Il conduttore è sicuramente uno dei più amati del panorama televisivo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Lo ha fatto con il suo talento e con la sua determinazione, grazie a cui si è fatto spazio nel mondo dello spettacolo. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie ai numerosi programmi televisivi a cui ha preso parte e, in questi ultimi anni, è il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Amadeus, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

Il suo vero nome è Amedeo Umberto Rita Sebastiani ed è nato da genitori palermitani. Quando era bambino, il conduttore si è però trasferito a Verona e lì ha conseguito il diploma, iniziando in seguito a lavorare nei bar e nelle discoteche come disk jokey. E’ poi entrato nel servizio militare in qualità di marconista a San Giorgio a Cremano, e il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1986, quando ha lavorato per Radio Deejay e per Radio Capital Music. Proprio grazie a questa esperienza, ha conosciuto i suoi amici e colleghi Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini.

Amadeus, vita privata e carriera (foto: Ansa) velvetcinema.it

Amadeus è poi passato all’avventura televisiva e ha iniziato a condurre i suoi primi programmi televisivi come Festivalbar, Domenica In, Buona Domenica, Matricole, Meteore, L’Eredità, Chi vuol essere milionario, Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena, I Soliti Ignoti. Dal 2020, il presentatore è invece al timone del Festival di Sanremo: la sua partecipazione alla kermesse musicale ha infatti subito conquistato i telespettatori italiani. E’ infatti stato il presentatore – e direttore artistico – del Festival nel 2020, 2021, 2022 e 2023, ed è adesso attesa la sua presenza sul palco dell’Ariston anche per l’edizione 2024.

Amadeus e la sua vita privata: l’amore per Giovanna

Il volto Rai è stato sposato, dal 1993 al 2007, con l’ex moglie Marisa Di Martino. Dalla loro relazione è nata la figlia Alice, che è venuta al mondo nel 1997 e che è oggi diventata una laureanda in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano. Durante la sua esperienza nello studio televisivo de L’Eredità, ha invece incontrato la sua attuale moglie Giovanna Civitillo, di cui si è subito innamorato. La loro relazione è così iniziata nel 2009 e, dopo qualche anno, i due hanno messo al mondo il piccolo José Alberto. La coppia si è così sposata e, dieci anni dopo, ha rinnovato le promesse nuziali in Chiesa. La famiglia vive oggi nella zona centrale di Milano ma ha anche una residenza a Roma.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024