TV

Novità Netflix: sulla piattaforma sta per sbarcare un live-action attesissimo da grandi e piccini, la data

L’adattamento di One Piece di Netflix salperà ufficialmente entro la fine dell’estate e ora abbiamo finalmente una data di uscita!

Dopo gli adattamenti di importanti anime come Cowboy Bebop e Death Note, Netflix sta andando avanti con il suo prossimo adattamento live-action. Questa volta, il servizio di streaming si è rivolto alla serie di successo One Piece.

One Piece: cosa sappiamo

Poiché si tratta di un manga davvero ricco di avventure, è stato piuttosto difficile indovinare esattamente su quali parti si sarebbe concentrato l’adattamento di Netflix. La serie manga su cui si basa l’adattamento è stata pubblicata settimanalmente praticamente in maniera ininterrotta dal suo debutto nell’estate del 1997, e l’adattamento anime ha superato la soglia dei 1.000 episodi nel novembre 2021, dopo essere andato in onda per più di 20 anni.

Tuttavia, abbiamo un’idea più chiara di ciò che sarà presente nella serie. Quando l’adattamento live-action di Netflix di One Piece è stato annunciato per la prima volta nel 2020, i fan della serie di lunga data erano scettici. E giustamente: gli adattamenti live-action degli anime sono comuni, ma quelli di successo sono stati pochi e rari.

Ma mentre ci avviciniamo al lancio su Netflix, la società ha dato ai fan sempre più motivi per attendere con impazienza la nuova versione. Per non parlare del fatto che Eiichiro Oda, il creatore del manga, è fortemente coinvolto nella produzione di questo adattamento. Lo spettacolo salperà quest’estate ed è destinato a suscitare forti emozioni tra i fan degli anime e gli spettatori occasionali.

Data di uscita e cast

Come il manga su cui si basa One Piece, la serie seguirà le buffonate di Monkey D. Rufy, un giovane pirata in missione con il suo equipaggio per trovare il mitico tesoro di “One Piece”. Il creatore della serie, Eiichiro Oda, ha anche fatto sapere che la serie live-action che andrà in onda su Netflix sarà formata in totale da otto episodi.

One Piece: dal manga alla serie TV

Il nuovo poster presenta le sagome di cinque pirati. Ovviamente, non puoi avere One Piece senza Monkey D. Luffy, e sarà interpretato da Iñaki Godoy nell’adattamento live. Sappiamo anche che Monkey navigherà sulla Grand Line insieme ai suoi famosi compagni di equipaggio, tra cui Roronoa Zoro (interpretato da Mackenyu), Nami (Emily Rudd), Usopp (Jacob Romero Gibson) e Sanji (Taz Skylar).

Netflix ha ora confermato anche la sua data di uscita. Non vediamo l’ora di salpare per questa nuova avventura giovedì 31 agosto.

Condividi
Francesco Li Volti

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025