È stata una delle location cult di Beverly Hills 90210, ma dove si trova esattamente la casa sulla spiaggia di Kelly e Donna e com’è adesso?
Vederla inquadrata tra una scena e l’altra delle puntate di Beverly Hills 90210 era ormai diventata una consuetudine per gli appassionati del telefilm cult degli anni ’90. Fin dalla sua prima apparizione nella quarta stagione, la casa sulla spiaggia dove Kelly, Donna e David vanno a vivere dopo l’iscrizione alla California University conquistò i telespettatori quasi quanto quella dei Walsh.
Negli anni poi, al gruppo di inquilini si aggiunse anche Clare Arnold e tante scene hanno avuto come sfondo proprio tale appartamento. Accogliente e in perfetto stile californiano, quello spazio ha ospitato tante riunioni tra i personaggi e tanti momenti indimenticabili della storia.
Anche dopo la fine dell’ultima stagione, Beverly Hills 90210 è rimasto indelebile nel cuore dei fan che ancora oggi ne ricordano molti dettagli e nutrono curiosità sui vari retroscena di questa storica produzione americana. Alcuni di questi riguardano l’esistenza o meno nella realtà della casa di Brandon e Brenda, di quella di Dylan o, appunto di quella in cui hanno trascorso gli anni universitari la bella Kelly Taylor, la dolce Donna Martin e il mitico David Silver.
Come per quella della famiglia Walsh, anche la famosa casa sulla spiaggia esiste davvero ed è proprio l’attrice Tori Spelling (Donna) a mostrarla in uno scatto Instagram di qualche tempo fa. Nella foto appare anche Jennie Garth (Kelly) e, guardando l’edificio, sembra che nulla sia cambiato rispetto a più di vent’anni fa.
“Io e la mia migliore amica @jenniegarth siamo tornati al nostro amato (bene Kelly & Donna) appartamento sulla spiaggia per la prima volta dopo oltre 20 anni! E, abbiamo il podcast che lo dimostra”, si legge nella didascalia dell’immagine in cui le due attrici, ancora molto amiche, appaiono in splendida forma. Uno scatto che ha riportato inevitabilmente alla mente di molti tanti teneri ricordi: “Adoro vedervi tutti insieme”, “Kelly e Donna per sempre”, scrivono alcuni senza nascondere la comprensibile nostalgia.
Nella localizzazione di scopre che la casa si trova a Hermosa Beach, città nella contea di Los Angeles, nella baia meridionale della Greater Los Angeles Area. Una località di grande bellezza, come suggerisce il nome in spagnolo, e che confina a nord con Manhattan Beach California e a sud e a est con Redondo Beach. Fa parte infatti delle tre Beach Cities.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…