Se sei un esperto di cinema da cima a fondo non avrai certamente difficoltà a riconoscere questo film da queste tre immagini.
Il mondo del cinema ha una storia praticamente secolare e in tutto questo tempo si sono susseguiti migliaia e migliaia di film, da quelli più famosi che le persone hanno visto anche più volte a quelli magari un po’ più nascosti.
Riconoscere un singolo film tra tutti questi sembra davvero un’impresa titanica, ma i veri esperti di cinema non avranno nessun problema a indovinare di che pellicola stiamo parlando.
Per aiutarvi a riconoscere il film nascosto che dovete indovinare vi abbiamo dato tre indizi, che in realtà sono tre immagini.
Queste tre fotografie che vi abbiamo proposto non sono scene tratte dal film in questione, ma sono dei suggerimenti visivi per farvi capire di che film stiamo parlando.
Se avete visto questo capolavoro del cinema più di una volta non avrete certamente difficoltà a capire di cosa stiamo parlando in questo articolo.
Nell’immagine in evidenza di questo articolo vi abbiamo inserito tre immagini affiancate che sono in verità tre indizi per farvi capire di che film stiamo parlando.
Ripetiamo che non sono scene tratte dal film, ma sono oggetti correlati a questa grande opera cinematografica che ancora oggi fa sognare adulti e bambini.
I veri esperti di cinema avranno già capito di quale film stiamo parlando.
Le tre immagini in questione rappresentano, come detto, tre oggetti apparentemente scollegati tra loro, ma che nel loro insieme costituiscono un po’ la base della trama di questo film.
Stiamo parlando di un telefono, una bicicletta e un’astronave aliena: tutti questi oggetti sono collegati a un unico film, avete capito di quale pellicola stiamo parlando?
Certamente stiamo parlando di “E.T. – L’extraterrestre“, il capolavoro del cinema diretto da Steven Spielberg e uscito nelle sale nel 1982.
Il film è considerato tutt’ora una pietra miliare del cinema, un’icona del genere fantasy ed entrata di diritto nell’olimpo della cinematografia internazionale.
Ha conquistato il cuore degli spettatori e della critica con 9 candidature agli Oscar e 4 statuette portate a casa.
Sicuramente avrete visto almeno una volta nella vita questo film che ogni tanto viene riproposto anche in televisione, ma per completezza andiamo a specificare il perché degli indizi forniti.
Il telefono è un riferimento all’iconica frase del film “E.T. Telefono casa“; la bicicletta si riferisce alla scena in cui Elliott e l’alieno fuggono in bici dalla polizia e improvvisamente questa inizia a volare nel cielo davanti alla Luna e infine l’astronave sta a proprio a significare la natura aliena del protagonista.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…