Attimi di tensione a Reazione a Catena: la reazione di Marco Liorni

Minuti di suspense hanno caratterizzato una delle ultime puntate di Reazione a Catena: epilogo inaspettato per il conduttore Marco Liorni.

Prosegue ormai da quasi un mese la 17esima edizione di Reazione a Catena, game show di Rai Uno trasmesso nel periodo estivo prima del telegiornale. Al timone del programma per il quinto anno consecutivo c’è Marco Liorni che ogni sera dirige la sfida tra due squadre di concorrenti.

Anche quest’anno le puntate stanno appassionando il pubblico, sempre più curioso di scoprire la parola nascosta dell’ultima catena, gioco finale che decreta la somma vinta dai campioni in carica. In questi giorni poi abbiamo assistito ad un colpo di scena che ha suscitato anche lo stupore del conduttore.

Reazione a Catena, alta tensione in studio: cos’è successo durante il gioco finale

Carolina, Giosuè ed Elena, il trio originario di Calolziocorte in provincia di Lecco, presentatosi col nome di “Festaioli” in virtù del lavoro che svolgono in un negozio di articoli per le feste, sono da alcuni giorni i campioni del programma. Ovviamente, come accaduto anche ad altri che li hanno preceduti, non sono mancate difficoltà nella loro avventura.

Reazione a Catena quiz finale puntata
Reazione a Catena, gioco finale ad alta tensione: la reazione di Marco Liorni – Credits: Raiplay (VelvetCinema.it)

Quella di mercoledì 12, ad esempio, è stata davvero una puntata poco fortunata per loro: il pasticcio combinato nella solita catena finale ha fatto sì che il montepremi scendesse a circa 400 euro, somma poi ulteriormente diminuita della metà con l’acquisto della terza parola.

Alla fine, però, sbagliando la risposta, i tre non sono riusciti a vincere neanche i 209 euro rimasti in gioco. La serata successiva, invece, è stata foriera di un colpo di scena completamente diverso. Dopo aver sconfitto gli avversari all’Intesa vincente ed aver difeso il titolo di campioni, i Festaioli sono finalmente arrivati al gioco finale.

Le ultime due parole della catena, “silenzio” e “fischio”, hanno creato non pochi dubbi ai concorrenti che hanno cominciato a vagliare un gran numero di risposte prima di dare quella definitiva. La tensione saliva sempre di più in studio, ma alla fine hanno deciso per “ASSORDANTE”, rivelatasi effettivamente quella giusta.

Dopo tanta suspense, anche il conduttore si è lasciato andare all’entusiasmo ed ha urlato: “È proprio assordante! Presa!”. Quasi 3000 euro è la cifra vinta dai campioni dopo mille perplessità e titubanze: una bella iniezione di fiducia, che i tre hanno certamente meritato dopo essersi battuti con tanta tenacia contro i Carla Boys.

Categorie TV
Gestione cookie