Amici, nuova edizione: come fare per prendere parte ai casting, cosa sapere sull’iscrizione

Come fare per partecipare ai casting della nuova edizione di Amici che parte a settembre 2023: la procedura da seguire per l’iscrizione.

Amici di Maria De Filippi è un talent show molto amato dai telespettatori che lo seguono fin dall’esordio, avvenuto oltre 20 anni fa. Inizialmente aveva un nome diverso, Saranno Famosi, e nelle prime edizioni, aveva anche la categoria ‘recitazione’. Nel corso degli anni ha subìto delle importanti modifiche e ad oggi è rimasta soltanto quella del canto e quella del ballo.

L’ultima edizione terminata il 14 maggio, la ventiduesima, che ha visto la vittoria di Mattia Zenzola, è stata seguita da milioni di persone tanto da far alzare in maniera impressionante lo share. Sembra che il programma coinvolga un pubblico vasto, di ogni età. Dopo circa 8 mesi di percorso, anche questa volta è arrivata la fine, ma a settembre comincerà un nuovo anno scolastico.

Proprio per questo Maria e la produzione sono già alla ricerca di talenti per formare la nuova classe. Dopo l’ultima puntata e una breve pausa, sono infatti iniziati già i casting: tutti coloro che vogliono provare ad entrare nel programma devono seguire diverse fasi.

Amici, casting per la nuova edizione: come avviene l’iscrizione e le fasi successive 

Ogni anno migliaia di giovani cercano di coronare il sogno di entrare nella scuola più spiata d’Italia, Amici. Il successo del format ha fatto sì che non si fermasse ed è per questo che, nonostante la precedente edizione sia terminata da qualche settimana, si pensa già alla nuova. Per coloro che vogliono partecipare ai casting, ci sono alcune fasi da seguire. Infatti è possibile fare prima l’iscrizione tramite la piattaforma WittyTv.

amici nuova edizione casting
Come partecipare ai casting di Amici per la nuova edizione (Credits: Mediaset Infinity) velvetcinema.it

All’interno ci sarà un modulo da compilare, in cui è necessario inserire tutti i dati richiesti. Inoltre bisogna allegare alcuni documenti: due foto frontali, di cui una in primo piano e una a figura intera e un video recente in cui il candidato esprime le sue doti artistiche. Il filmato vale come primo criterio di selezione. La prima fase dei provini si tiene a luglio e in caso di risultato positivo, chi è stato scelto sarà nuovamente chiamato per un altro step da superare.

I casting per entrare ad Amici si svolgono a Roma, presso gli studi Titanus Elios; inoltre possono partecipare nella categoria canto e ballo tutti i ragazzi che hanno un’età compresa fra i 16 e i 31 anni. La decisione finale verrà data nella prima puntata. Soltanto allora i candidati che hanno superato le selezioni precedenti scopriranno l’esito definitivo dato dai professori delle due categorie.

Categorie TV
Gestione cookie