Grazie al Guardian arrivano nuove indiscrezioni su Oppenheimer, l’ultimo film di Christopher Nolan: ci sarebbero scene di sesso pesante.
L’attesa per il nuovo film di Christopher Nolan si fa spasmodica e intanto vengono fuori nuove indiscrezioni, alquanto piccanti, che parlano di lunghe scene di nudo e di sesso esplicito, con una mezza ammissione dell’attore Cillian Murphy, al quale il regista britannico ha affidato il ruolo da protagonista.
Oppenheimer debutterà nelle sale statunitensi il prossimo 21 luglio, in Italia invece l’uscita è in programma un mese dopo, esattamente il 23 agosto, ma intanto ci si chiede se anche questa volta Nolan regalerà agli spettatori l’ennesima storia simile alle scatole cinesi, con intrecci e incastri inestricabili, come accaduto in alcuni dei suoi maggiori successi, ovvero Inception, Interstallar e Tenet.
L’ultima opera di Nolan è incentrata sulla storia di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato americano che guidò il Progetto Manatthan, finendo per essere considerato uno dei padri della bomba atomica. E viste le premesse, sarà interessante capire come le vicende sull’ordigno che mise fine alla Seconda Guerra Mondiale potranno incastrarsi con le sequenze a sfondo sessuale di cui si vocifera.
Secondo il Guardian, Oppenheimer contiene lunghe scene di nudo tra il protagonista, lo scienziato americano interpretato da Cillian Murphy e la sua ex fidanzata Jean Tatlock, interpretata da Florence Pugh. Ma non è finita qui perché il quotidiano britannico parla anche di sequenze “molto pesanti” con Emily Blunt, alla quale è andato il ruolo della biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, la moglie dello scienziato.
Sulla questione, lo stesso Murphy si è lasciato andare a una mezza ammissione. Pur avendo ricevuto “precise istruzioni di non rivelare nulla”, ha aggiunto: “Ci sono stati momenti in cui ricordo di aver detto: Non avrei potuto farlo se non fosse stato con Emily Blunt“. Tanto basta per accrescere la curiosità del pubblico.
Nolan ha fatto come al solito le cose in grande, coinvolgendo un cast stellare. Nel suo nuovo film ci sono anche Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, il presidente della Commissione per l’energia atomica, e Matt Damon che ha vestito i panni di Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan. Come se non bastasse, nel cast ci sono anche Kenneth Branagh, Matthew Modine, Rami Malek, e tanti altri attori importanti, per una squadra di prim’ordine.
La sceneggiatura del film è tratta dal libro biografico ‘American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer’, scritto da Kai Bird e da Martin J. Sherwin. Libro che nel 2006 seppe aggiudicarsi il premio Pulitzer. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per far di Oppenheimer un film evento pronto a sbancare i botteghini.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…