And Just Like That: New York e tutti I luoghi reali della celebre serie

‘And Just Like That’, quali sono i luoghi della celebre serie con protagoniste le ragazze e la città di New York.

Ogni film, ogni serie, ha la sua location. I luoghi, di pari passo al valore della pellicola, diventano motivo di pellegrinaggio per i fan. Spesso vengono organizzati dei tour appositi, oppure si può fare in autonomia.

‘And Just Like That’ è il proseguimento della nota serie ‘Sex and The City’. Le ragazze, con la grave assenza di una delle protagoniste, Samantha, sono delle cinquantenni che affrontano i problemi di sempre, aggiornati alla loro età biologica. Famiglia, figli, amore, sesso, il solito piatto ricco di situazioni pittoresche. Il tutto, come sempre, si svolge nella Grande Mela, New York come teatro delle avventure delle ragazze.

I luoghi di ‘And Just Like That’, dove si trovano realmente

Se siete fan di ‘Sex and The City’, sapete già che la casa di Carrie si trova nel West Village. L’edificio è uno dei luoghi più visitati di New York, tanto che, per un certo periodo, sulle scale di ingresso del palazzo era stata posta una catena a fare da blocco a causa de i troppi turisti che si avventuravano a fare foto. Si tratta di un palazzo in mattoni rossi, collocato al 66 di Perry St.

I luoghi della serie And Just Like That a New York
L’ingresso dell’appartamento di Carrie (foto VelvetCinema) – VelvetCinema.it

Charlotte invece vive a Park Avenue, al 930, in Upper East Side. Abita in un lussuoso appartamento, ereditato dal divorzio. Vive lì con il secondo marito, Harry e le due figlie. L’arredamento della casa rispecchia perfettamente l’eleganza e il gusto di Charlotte, con carta da parati sobria e pulita ed un arredamento molto chic.

Per chiudere l’argomento appartamenti, quello di Miranda si rivela essere il più ‘nebuloso’ in quanto a location. Se avete seguito la serie, sapete che Miranda con il marito Steve, mettono su famiglia e ad un certo punto cercano una casa più grande e la trovano a Brooklyn. Non si hanno molte informazione in merito, l’unica certezza è il quartiere: Prospect Heights.

Le location più gettonate di And Just Like That: dove si trovano realmente i locali

Nella seconda stagione di ‘And Just Like That’, compare per ben due volte un ristorante, il Daniel, in Upper East Side. Nel dettaglio è il locale dove si sono ritrovati Carrie, Charlotte, Miranda e Anthony per parlare del Met Gala. È stato anche utilizzato per la cena che fa Seema con il suo ex ed il figlio.

Il ristorante è stato inaugurato nel 1993, il nome proviene dal famoso chef Daniel Boulud ed è un locale conosciuto per la sua cucina europea con vini dalle etichette molto importanti. L’arredamento è molto curato, fornito di una splendida architettura neoclassica con lampadari Bernadaud. Si trova come detto in Upper East Side al 60 E 65th St.

Le location di And Just Like That a New York
Il ristorante Daniel a NY (screen profilo ufficiale IG) – VelvetCinema.it

Un altro ristorante da menzionare è un giapponese cocktail bar, il GG Tokyo dove la professoressa di Miranda, Nya, trascorre le sue serate. Il locale si trova nella zona di Nomad e Murray Hill, è ispirato ad una zona di Tokyo frequentata dagli artisti. L’indirizzo è il 120 E 28th St.

Il locale dove Jackie, offre il pranzo a Carrie, per ringraziarla di aver indossato i modelli della sua ragazza, Smoke, al Met Gala è lo Zooba e si trova al 100 di Kenmare St. in Lower Manhattan, vicino la Bowery.

Nel secondo episodio Zed e Seema cenano in un ristorante, Nello, nell’Upper East Side. Un locale italiano che fa pasti preparati freschi, con ingredienti tipici del Nord Italia. È noto in particolare modo per i piatti a base di tartufo e la pasta fatta a mano. Il locale si trova al 696 Madison Ave.

Le location di And Just Like That a New York
Il ristorante Nello a NY (screen profilo ufficiale IG) – VelvetCinema.it

Un altro locale italiano è il Poppi, si tratta di un Caffè italiano nell’Upper East Side, dove si trovano Carrie e Seema. Una location perfetta per fare colazione al mattino, con i suoi ottimi pasticcini, oppure per un tagliere di salumi nel pomeriggio. Si trova al 20 East 69th Street tra la Fifth Ave. E Madison Ave.

Gestione cookie