Alessandro Siani, nuovo film al cinema (foto: Ansa) velvetcinema.it
Alessandro Siani sta per tornare sul grande schermo con un nuovissimo film: la pellicola uscirà nel mese di gennaio 2024.
L’attore e regista napoletano è sicuramente uno dei più amati del panorama cinematografico italiano, dato che ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico nazionale. Lo ha fatto con la sua simpatia e personalità, grazie alle quali è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Numerosi sono infatti i film a cui ha partecipato e che ha diretto, e di recente è anche stato annunciato il suo musical ispirato alla fortunatissima fiction Mare Fuori.
Uscirà a breve il suo nuovissimo film, e c’è già molta attesa tra i fan: ecco tutti i dettagli su questo suo nuovo progetto.
Siani non si ferma ma continua imperterrito la scalata verso il successo: stavolta lo fa con un nuovissimo film, le cui riprese si stanno svolgendo in Sicilia e che si chiama Succede anche nelle migliori famiglie. Il progetto è prodotto dalla Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema, e da Fulvio e Federica Lucisano. Alessandro Siani ne è quindi autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci. Interpreta inoltre il protagonista Davide Di Rienzo, un uomo che è il meno realizzato di una famiglia apparentemente perfetta. La morte del papà mette a soqquadro gli equilibri di tutto il nucleo e fa cadere le certezze di Davide, di mamma Lina e dei fratelli Renzo e Isabella.
Nonostante le varie problematiche, il tutto diventerà però una commedia divertente fatta di tragedie familiare e piena di imprevisti da risolvere. Ci saranno insomma moltissimi colpi di scena e sorprese che verranno svelate, soprattutto per Davide che è sempre stato considerato la “pecora nera” della famiglia e che avrà adesso l’occasione di mostrarsi il più talentoso di tutti. Questo attesissimo film arriverà nelle sale il 1 gennaio 2024 e sarà distribuito da 01 Distribution. Nel cast ci saranno anche Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Antonio Catania, Anna Galiena, Euridice Axen e Sergio Friscia.
Alessandro Siani è intanto adesso sempre più impegnato con il musical di Mare Fuori, che vedrà coinvolti anche alcuni attori della fortunata fiction come Maria Esposito, Enrico Tijani, Antonio Orefice, Giuseppe Pirozzi e Antonio D’Aquino. Lo spettacolo partirà il 14 dicembre 2023 e toccherà le principali città italiani come Napoli, Ragusa, Torino, Milano, Bari, Roma e Bologna. Anche stavolta, sarà una sorpresa dopo l’altra e i fan non vedono l’ora di scoprirne di più.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…