Maria+De+Filippi%2C+non+solo+tv%3A+diventa+attrice+%28con+lei+un+famosissimo+di+Amici%29
velvetcinemait
/2023/07/11/maria-de-filippi-non-solo-tv-diventa-attrice-con-lei-un-famosissimo-di-amici/amp/
Ultimissime

Maria De Filippi, non solo tv: diventa attrice (con lei un famosissimo di Amici)

Maria De Filippi sbarca sul piccolo schermo anche come attrice: la notizia sta già facendo il giro del web ed è subito diventata virale.

La conduttrice è sicuramente una delle più amate della televisione italiana, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Il merito è senz’altro del suo talento e della sua personalità, con cui è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Celebri sono infatti i suoi tanti programmi televisivi come Amici, Uomini e Donne, C’è Posta per Te e Tu sì que vales: tutti tv show, questi, che hanno raggiunto subito un grande successo in tv.

La De Filippi diventerà adesso attrice, e i fan non vedono l’ora di vederla anche in questa nuovissima veste.

Maria De Filippi ha iniziato a recitare: ecco dove apparirà

La celebre conduttrice di casa Mediaset è stata selezionata per entrare nel cast del nuovo progetto televisivo di Carlo Verdone: si tratta della serie tv Vita da Carlo, che è arrivata alla sua seconda stagione e che verrà trasmessa a settembre su Paramount +. Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale DiPiù, il regista e attore ha parlato di come abbia deciso di convocare Maria per questa sua avventura televisiva. “L’ho chiamata perché è una grande professionista e perché era necessaria per lo sviluppo della storia“, ha infatti detto lui. La serie rappresenta infatti la narrazione della vita dell’attore e, al suo fianco, ci saranno molti altri personaggi come Zlatan Ibrahimovic, Sangiovanni, Claudia Gerini e Christian De Sica.

Maria De Filippi selezionata da Carlo Verdone (foto: Ansa) velvetcinema.it

La De Filippi ha così accettato subito e ha preso parte a questo progetto in qualità di attrice. “E’ stata bravissima“, ha raccontato Verdone, “non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta”. Questa non è però stata la prima volta per lei su un set, dato che in passato aveva recitato nel film Natale sul Nilo con Christian De Sica e Massimo Boldi. Aveva inoltre interpretato sé stessa in altri progetti come il film Finalmente la felicità e nella serie tv I Cesaroni. Ad attirare l’attenzione è inoltre stata la scelta di inserire nel cast di un suo pupillo di Amici: si tratta appunto di Sangiovanni, che ha interpretato Verdone da giovane nella pellicola.

Quando lo vedo nella serie mi prende un colpo, vorrei mollare tutto“, ha svelato l’attore, “invece poi funziona, è pure bravo”C’è quindi molta attesa per la seconda stagione della serie, che ha già riscosso un grande successo in tutta Italia.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024