Fiorello ha di recente fatto chiarezza sulle voci che stavano circolando sul suo programma Viva Rai 2: ecco cosa ha detto lo showman.
Il comico è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di assistere alle sue tante performance e di seguirlo in tutti i suoi progetti televisivi e teatrali. Famosissimo è infatti diventato il suo programma Viva Rai 2, con cui ha raggiunto un grande successo attirando l’attenzione di migliaia di persone in tutta Italia.
Fiorello ha parlato proprio di questo, sopratutto a seguito delle indiscrezioni che stanno circolando ultimamente sulle sorti dello show.
Fiorello rompe il silenzio su Viva Rai 2: qual è il futuro del programma?
Viva Rai 2 ha avuto un grande successo durante la sua prima edizione, e si sta già pensando a quali saranno le sorti dello show, dato che non è ancora stata confermata la sua seconda stagione. Nota è inoltre diventata la polemica che c’è stata sullo show, avvenuta dopo l’intervento della minisindaca del Municipio I Lorenza Bonaccorsi: quest’ultima ha infatti messo in evidenza l’incompatibilità della messa in onda della trasmissione con i bisogni dei residenti di Via Asiago 10, la strada in cui era stato posizionato il noto “glass“. E’ così intervenuto direttamente Fiorello, che ha voluto fare chiarezza postando un video Instagram sul suo profilo ufficiale. Il comico ha quindi annunciato che il programma, se si dovesse fare, non si farà sicuramente in via Asiago.
“Siamo alla ricerca di una nuova location“, ha infatti detto lui, “se riusciremo a trovarla si farà il programma, se non riusciremo a trovarla entro novembre, Viva Rai 2 sarà solo un bel ricordo”. Il comico ci ha poi tenuto a scusarsi con gli abitanti di Via Asiago per il disagio arrecato nei mesi di trasmissione, e ha svelato di non aver mai pensato che il programma ottenesse tutto quel successo. “Noi pensavamo che si facesse dentro il glass“, ha continuato Fiorello, “poi si è sviluppato fuori, con tutto il casino che è successo e il pubblico che arrivava da tutte le parti d’Italia“. E’ inoltre intervenuto il palinsesto Rai che, con una nota ufficiale, ha smentito le voci che parlavano di alcuni presunti indennizzi che la rete nazionale avrebbe potuto dare ai residenti di via Asiago.
“Quanto al degrado“, ha inoltre detto la Rai in riferimento alle accuse di sporcizia sulla strada, “avevamo già spiegato nei giorni scorsi che in quella strada, oltre ai residenti, quotidianamente gravitano impiegati, dirigenti, tecnici, dj, artisti“. Nella nota si legge quindi che la parte di strada interessata è sempre stata restituita alla cittadinanza in perfetto stato.