La stagione televisiva è appena terminata e si sta già pensando alla prossima: ecco quali saranno le nuove fiction Rai in programma.
Il palinsesto nazionale ha in serbo per i suoi telespettatori sempre numerose sorprese, che i fan non possono fare a meno di guardare giorno dopo giorno. La stagione 2022/2023 – che è finita da poco – ha infatti portato non pochi colpi di scena, grazie all’originalità dei contenuti e alla bravura degli attori che hanno preso parte ai diversi progetti realizzati dalla produzione Rai.
Il palinsesto sta adesso per tornare con un calendario ricco di novità: queste saranno infatti le fiction che verranno trasmesse durante la stagione 2023/2024. Tanti gli interpreti che ne prenderanno parte, tra cui gli amatissimi Sabrina Ferilli e Alessio Boni.
Il palinsesto Rai è più energico che mai e sta per tornare con dei nuovi progetti, che faranno restare i telespettatori incollati al piccolo schermo. Le conferme saranno tante e, tra queste, spiccheranno soprattutto le nuove stagioni di Doc – Nelle tue mani, Blanca, Don Matteo, Imma Tataranni, Un professore, I bastardi di Pizzofalcone e Màkari. Le novità saranno però sempre moltissime, e sono tutte state segnalate da Fq Magazine. Ci sarà innanzitutto il ritorno di Sabrina Ferilli, che interpreterà il personaggio di Gloria nell’omonima serie tv in programma per i primi mesi del 2024. Si tratterà appunto di un dramedy diretto da Fausto Brizzi, che racconterà la storia di una donna con una carriera nel mondo dello spettacolo e che vorrà a tutti i costi rimettersi in sella.
Arriverà inoltre Il Metodo Fenoglio, una fiction ambientata a Bari e che vede come protagonista l’amatissimo Alessio Boni. Quest’ultimo interpreterà infatti il Maresciallo Pietro Fenoglio, che cercherà di decifrare i motivi per cui – nel lontano 1992 – ci fu un’esplosione di violenza nel capoluogo pugliese. I telespettatori potranno inoltre guardare La luce nella Masseria, un film tv che celebrerà i 70 anni dall’inizio delle trasmissioni della Rai e che vedrà come protagonisti Domenico Diele e Aurora Ruffino. Arriverà poi La Storia, tratto dall’omonimo capolavoro di Elsa Morante, che racconta un dramma avvenuto nell’Italia della Seconda Guerra Mondiale. Immancabile sarà inoltre la fiction dedicata a Goffredo Mameli, l’uomo che è stato considerato l’Eroe del Risorgimento e che ha portato in Italia l’indimenticabile inno nazionale.
Tra i progetti più attesi c’è anche Per Elisa – Il caso Claps, che racconta gli omicidi di Elisa Claps e Heather Barnett. Cristiana Capotondi sarà invece la protagonista di Margherita delle Stelle, il film tv che racconta la vita di Margherita Hack. Non mancherà inoltre Folle d’Amore, in cui Laura Morante impersonerà il ruolo di Alda Merini. E ancora ci saranno il thriller Corpo Libero, il teen drama di Rai Play Eppure cadiamo felici, il crime Brennero e Il clandestino. Quest’ultimo vedrà come protagonista Edoardo Leo, che interpreterà il ruolo di un investigatore privato.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…