Abbiamo sempre visto Ridge Forrester conteso da diverse donne, tra cui Taylor e Brooke. Solo in pochi ricordano Caroline Spencer…
Le soap opera hanno un aspetto diverso dagli altri programmi televisivi. I personaggi cambiano continuamente partner. I nemici diventano amici e viceversa. Pugnalare alle spalle, mentire e mantenere segreti sono tutti elementi chiave del successo dei drammi televisivi. Le trame possono prendere tutti i tipi di colpi di scena e spesso ci sono sorprese dietro ogni angolo. Un notevole esempio di ciò è accaduto in “Beautiful“.
Caroline Spencer: il primo amore di Ridge
Nel corso degli anni c’è stato un quadrangolo in Beautiful tra Brooke Logan (Katherine Kelly Lang), Ridge, Thorne e Caroline. L’alcolismo di Thorne, l’aborto spontaneo del figlio di Ridge da parte di Brooke e l’infedeltà di Ridge sono solo alcuni degli episodi accaduti. Caroline è sempre stata in grado di guardare oltre i difetti ei fallimenti di Ridge, e alla fine i due si sono sposati. Tuttavia, la tragedia la colpì quando a Caroline fu diagnosticata la leucemia e alla fine morì nel 1990.
Fin dall’inizio, i personaggi Caroline Spencer (Joanna Johnson) e Ridge Forrester (Ronn Moss) sono stati amati dai fan, principalmente per via della loro relazione.
Caroline Spencer (alias Caroline Spencer Forrester), interpretata da Joanna Johnson, ha debuttato in “The Bold and the Beautiful” nel 1987. La sua è stata una vita turbolenta e alla fine tragica, piena di romanticismo, vendetta e altro ancora. Sebbene abbia avuto diversi interessi amorosi nel corso degli anni, in particolare tra i fratelli Ridge e Thorne Forrester, il primo era sempre stato il suo unico vero amore.
Ridge era un ragazzaccio e il padre di Caroline, Bill Spencer (Jim Storm), disapprovava il loro matrimonio affrettato. Caroline è riuscita a convincerlo e alla fine Bill ha acconsentito.
Cosa fa oggi
L’attrice che interpretava Caroline Spencer Forrester, Joanna Johnson, era una giovane sosia di Cybil Sheppard, che in precedenza aveva ottenuto piccoli ruoli in serie televisive come “Riptide“, “Mike Hammer” e “The Twilight Zone“.
Joanna ha interpretato Caroline dall’inizio della soap opera nel 1987 fino alla morte del personaggio nel 1990. Mesi dopo, Joanna Johnson è tornata nel ruolo di Karen, la sorella gemella di Caroline, che ha interpretato dal 1991 al 1994. Joanna ha ripreso il ruolo di Caroline una volta in un episodio speciale nel 2001, quando è apparsa a Ridge dall’aldilà.
Da quando ha lasciato Beautiful, Joanna ha seguito i suoi sogni di lavorare dietro le quinte, con successo, diventando la creatrice e produttrice esecutiva di “Hope and Faith“. La popolare sitcom televisiva è andata in onda dal 2003 al 2006. Joanna ha anche scritto in particolare “The Shrink Is In“, un film interpretato da Courtney Cox e David Arquette.