Avete mai visto la mamma della bellissima Matilde Gioli? La somiglianza è davvero stupefacente, praticamente identiche.
Star del cinema e della televisione italiana, Matilde Gioli rappresenta simbolicamente il talento delle ultime generazioni. Oggi conosciuta prevalentemente come Giulia Giordano, personaggio amatissimo di Doc – Nelle Tue Mani, l’attrice è tornata sul set per le riprese della 3° stagione, ormai da alcune settimane, in compagnia dei suoi più fidati e storici compagni d’avventura come Luca Argentero, Pierpaolo Spollon e Sara Lazzaro.
Attimi pubblicati sui social, destando così una forte reazione di meraviglia da parte dei fan della fortunata fiction targata Rai, trepidanti nel rivedere i propri beniamini per nuove e avvincenti sfide che si presentano, giorno dopo giorno, al Policlinico Ambrosiano. Un successo planetario, visto l’interesse profuso da altri Paesi per l’acquisto del format, riconosciuto e apprezzato ovunque.
La splendida musa del regista Paolo Virzì, con il quale ha cominciato la sua carriera, grazie al film Il Capitale Umano, sovente condivide i traguardi raggiunti del piccolo e grande schermo con la sua famiglia, in particolare la sorella e la mamma. A riguardo, avete mai visto quest’ultima? Di una bellezza disarmante e soprattutto la somiglianza con la figlia più famosa è davvero sbalorditiva.
Matilde Gioli e la mamma Francesca sono uguali: la foto non lascia dubbi
La giovane Matilde è molto riservata, con riguardo alla sua privacy ma ogni tanto, in alcune interviste dedicate, si è confidata, aprendo così il suo cuore. Anche sul suo profilo social capita di rinvenire alcuni scatti privati, magari con la sorella minore Eugenia con la quale ha un rapporto meraviglioso. Recentemente ha parlato anche di sua mamma Francesca, descrivendola come una donna colta, dolce e dedita alla famiglia, almeno così si deduce da una chiacchierata ai microfoni del settimanale Grazia.
Difatti ha così raccontato: “mamma si è laureata in Lingue, poi è andata a New York per frequentare la scuola interpreti ed è tornata insegnante“, menzionando infine il primo incontro tra i suoi genitori a una festa nonché il desiderio di maternità, esaudito negli anni successivi. Ebbene, madre e figlia sono identiche, come emerge da una foto pubblicata sul profilo dell’attrice che le dedica le seguenti parole: “mamma, 60 anni di bellezza al naturale“, specificando non si tratti del suo compleanno ma puro affetto.
Stessi lineamenti e medesimo sguardo, soprattutto quando sorridono. Non a caso tale incredibile somiglianza è stata riscontrata da diversi utenti che le descrivono proprio come ‘due gocce d’acqua‘, sia per i colori che per l’impronta manifestatasi, in particolare simile la forma della bocca. Semplicità e naturalezza le contraddistinguono con quel tocco di solarità che sprigionano dai loro bellissimi occhi chiari. A riguardo, non sono mancati i complimenti per la loro rara beltà.
Mamma e figlia, due meraviglie senza tempo che brillano di luce propria, legatissime da un affetto incondizionato e intramontabile.