Featured

In che modo preferisci guardare i film? La tua risposta rivela chi sei

Osserva attentamente l’immagine e scegli l’opzione più in linea con i tuoi gusti: in base alla risposta, scoprirai chi sei veramente.

Moltissime persone traggono beneficio dalla visione di film e serie tv; ognuno di noi sviluppa delle preferenze in merito. Alcuni non riescono a rinunciare alla sala cinematografica, altri preferiscono la televisione ed altri ancora amano lo streaming dal computer. Ti proponiamo dunque un test della personalità che analizza proprio questa preferenza in particolare.

Osserva attentamente l’immagine: in che modo preferisci vedere i film? In base alla risposta, scoprirai chi sei veramente nel profondo. Ricordiamo che non esiste base scientifica o psicologica alla prova proposta.

In che modo vedi i film? La risposta svela chi sei veramente

  • Cinema: parliamo di un colosso che è sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale e alla nascita delle televisione, ma che rischia di scomparire a causa delle piattaforme streaming. Scegliere il cinema tra le opzioni rivela chiaramente la tua personalità romantica e nostalgica, legata al passato e soprattutto alle tradizioni. Nulla è paragonabile all’atmosfera che si crea all’interno di una sala cinematografica: le poltrone rosse, l’odore di popcorn, le immagini sul grande schermo. Sei dunque passionale, vivo e carismatico. Non ti accontenti assolutamente della mediocrità e odi tutti coloro che – pur di seguire le mode – rinnegherebbero la propria essenza. Ti piace inoltre il ricercato, tutto ciò che può essere compreso da una ristretta cerchia di persone.
In che modo vedi i film? La risposta svela chi sei veramente – velvetcinema.it
  • Televisione: perché spendere soldi per un biglietto del cinema, quando puoi goderti comodamente il film adagiato sul tuo divano? Sei una persona incredibilmente pratica e pragmatica, che tuttavia cede spesso alla pigrizia. Se dovessi scegliere tra una serata fuori con gli amici ed un bel film in solitaria entro le mura domestiche, preferiresti sicuramente la seconda opzione. Ami il comfort, la comodità e soprattutto tutto ciò che sia raggiungibile senza troppo impegno. Attenzione però, un po’ di ambizione non guasta mai, soprattutto se pensi in prospettiva ad uno stile di vita stabile e felice.
  • Computer: innovazione e soprattutto concretezza – questi sono i due pilastri sui quali costruisci le tue giornate. Se hai scelto il computer, significa che sei un vero amante dei dispositivi tecnologici e soprattutto di tutti i benefici che ne derivano. Immagini un futuro roseo, nel quale l’uomo riesce ad affrontare l’impossibile, proprio grazie all’innovazione tecnologica e culturale. Il passato non esiste, il presente rappresenta un’occasione, mentre il futuro simboleggia una vera e propria opportunità.
Condividi
Maria Vittoria Ciocci

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025