Vin Diesel come Tom Cruise: la sua collezione “fuori dal comune”. Chissà che non appassioni anche i comuni mortali che possono permetterselo.
Vin Diesel e la sua immagine sono perfettamente collocabili nel contesto che l’attore americano, così come anche Tom Cruise, ha scelto di appartenere in termini di collezioni. Un collezionista che sicuramente è fuori dagli schemi per moltissime persone perché la sua è una collezione che richiede una forte forza economica.
Dom Toretto, così chiamato nella fortunatissima saga Fast & Fourius, è stato forse il suo ruolo più azzeccato vista la grande passione per la potenza meccanica ed è proprio per questo che l’attore detiene una collezione di auto di grandissimo valore, auto da corsa, a partire da una vettura simbolo proprio della saga: la Dodge Charger R\T del 1970.
Un capolavoro che Diesel porta in giro per il mondo per farla ammirare da altri appassionati del genere. Sono tante le vetture che Vin Diesel ha nel suo super garage; all’attivo l’attore detiene una Dodge Charger SR18 e Dodge Charger Daytona. Un legame forte con le auto americane è sancito dalle Chevrolet Chevelle e Chevrolette Corvette Stingray Gransport con i suoi 480 CV, l’emblema di forza e potenza delle super car americane. Ed ancora, una fantastica Plymouth Road Runner prodotta dalla Chrysler dal 68 all’80 ed è una delle muscle car più diffuse del periodo.
Vin come Tom collezionisti di auto di grande potenza, dalla berlina, top di gamma, della BMW serie 7 per la famiglia, la Bugatti Veyron che all’origine era la più costosa al mondo, la Quik Roadmaster, la classica del 1949 lussuosa e con grandi prestazioni. Anche Cruise sceglie la Corvette Chevrolet C1, Fort Mustang Saleen S281, Porsche 928, Mercedes CLK W209.
Lycan Hyper Sport, W Motor a sei cilindri boxer biturbo 3,7 lt; Subaru Impreza WRX STI (icona del rally) Toyota Supra e Mazda RX7. L’attore è egli stesso Fast & Fourius, e non lascerà né la sua passione, né il grande schermo, infatti la saga continua. Ancora alle prese con le corse mozzafiato al fianco di un cast eccezionale composto da Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris Bridges, Nathalie Emmanuel, Jason Stahtam, Charlize Theron e new entry Brie Larson.
Insomma, il rumore dei motori suonerà ancora e stavolta in Italia e in Europa, tra le strade di Roma, Torino, fino ad arrivare a Londra e per le strade del Portogallo. Vin Diesel, pseudonimo di Mark Vincent Sinclair III, ha al suo attivo una splendida carriera come attore, ma anche come regista e sceneggiatore cinematografico, nonché produttore e cantante statunitense alla ribalta del grande cinema con Salvate il soldato Ryan nel 1998 e poi conosciuto nelle vesti di super macho nei panni di Dominic Toretto nella fortunata saga Fast & Fourius.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…