In arrivo un nuovo ruolo per Salvatore Esposito: l’attore è pronto a lavorare in una nuova serie tv, annunciata da Sky e già in produzione.
Sky ha ufficialmente annunciato la produzione di “Piedone”, una nuova serie Sky Original che vede Salvatore Esposito come protagonista principale. L’attore, noto per le sue interpretazioni in “Gomorra – La serie”, “Fargo” e “Spaccapietre”, interpreterà il ruolo di un ispettore di polizia, l’eredità spirituale del commissario Rizzo, reso immortale da Bud Spencer nel celebre film “Piedone Lo Sbirro” del 1973.
Il progetto, composto da quattro episodi, sarà prodotto da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Titanus Production (società del gruppo Titanus), e sarà creato e scritto da Peppe Fiore, noto per lavori come “Lovely Boy” e “Il Re”. La regia è stata affidata ad Alessio Maria Federici, già conosciuto per la sua opera in “(Im)perfetti Criminali” e “Generazione 56K”. Gli autori del soggetto di serie includono Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.
“Piedone”, la trama della nuova serie tv Sky con Salvatore Esposito
La trama della serie “Piedone”, che sarà presto disponibile su Sky e in streaming su NOW, si svolge a Napoli, dove l’ispettore Vincenzo Palmieri fa ritorno dopo molti anni per affrontare il suo passato. Palmieri è un poliziotto che non ama le armi ed è stato allievo del famoso Commissario Rizzo, soprannominato Piedone.
Sarà necessario guadagnarsi la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi non convenzionali non sono un problema, ma anzi, rappresentano l’arma migliore per risolvere i casi. Per Vincenzo, il ritorno nella sua città natale Napoli, nonostante le sue trasformazioni, rappresenta la chiusura di un cerchio significativo. Mentre si impegna in nuove indagini, avvolte da colpi di scena e momenti di gioia, Vincenzo cerca di ristabilire un legame con il suo passato e di porre fine alle tensioni con i suoi demoni personali e con la città che lo ha visto crescere.
Gennaro Savastano verrà rimpiazzato?
Salvatore Esposito è un attore italiano nato il 19 febbraio 1986 a Napoli. È noto soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva “Gomorra – La serie”, basata sul romanzo di Roberto Saviano, dove interpreta il personaggio di Gennaro Savastano, un giovane e ambizioso membro di un clan camorristico.
Prima di raggiungere il successo con “Gomorra”, Esposito ha recitato in alcuni film italiani, tra cui “Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata” (2011) e “Tutti i rumori del mare” (2012). Ha anche lavorato in produzioni teatrali, come l’adattamento teatrale di “Gomorra” diretto da Matteo Garrone nel 2013.