Quale genere cinematografico preferisci? Dimmelo e ti svelo un pregio che possiedi

I gusti sono gusti, che si tratti di cibo, abbigliamento, stile o generi cinematografici. Tu quale preferisci? Scopri un pregio che possiedi

Si dice sempre che “Dove c’è gusto non c’è perdenza” e, a conti fatti, ognuno di noi non può che essere d’accordo. Le preferenze personali, soggettive, possono non coincidere con quelle degli altri, perché siamo tutti diversi, unici. Che si tratti del piatto preferito, di scegliere tra dolce o salato, di amare un determinato stile o genere cinematografico. Vuoi scoprire un pregio che gli altri ammirano in te? Scegli il tuo preferito e il test te lo svelerà.

Ovviamente, ognuno di noi può essere amante di generi diversi, magari mescolati, come giusto che sia. Però, dobbiamo ammettere, che c’è sempre una tipologia di film, di prodotti per il cinema o per la tv, che maggiormente catalizzano la nostra attenzione e il nostro interesse. Questo test associa ad ogni genere un pregio particolare: pronto a scoprire il tuo?

Un pregio che possiedi: scoprilo col test del genere cinematografico preferito

Le proposte sono tre, come si evince dall’immagine e si tratta, in linea di massima, di quei generi che sono sempre attuali e non passano mai di moda. Se anche non dovesse esserci proprio il vostro preferito, potete comunque cimentarvi nel test, scegliendo quello che viene subito dopo. Ad ognuno è correlato un pregio che le altre persone ammirano in voi. Di quale si tratta?

cinema film genere
Scopri il pregio che gli altri ammirano in te: scegli un genere di film (velvetcinema.it)

Horror. Per amare gli horror bisogna avere “fegato”, come spesso si dice. In genere, gli appassionati di questo genere sono persone che amano le emozioni forti, l’adrenalina e che sono sicuri di loro stessi, hanno carisma e non si intimidiscono quando si trovano al centro dell’attenzione. Il pregio che gli altri ammirano in voi è il non aver paura, non spaventarvi facilmente.

Giallo. Un genere per intelletti sopraffini, per chi ama i misteri, gli enigmi e, soprattutto, è mosso da una curiosità insaziabile. Ragionare, unire i puntini, leggere dietro le righe, comprendere le strategie, le motivazioni: amate tutto questo, amate la sfida che c’è dietro. Si tratta di persone dotate di grande capacità logica, che sanno però sfruttare bene anche l’istinto. Il pregio che gli altri ammirano in voi è proprio la razionalità e lo spirito di osservazione.

Romantico. Si potrebbe pensare che ad amare questo genere siano solo le persone “sdolcinate”, ma non è così. Il romanticismo cammina di pari passo alla voglia di sognare, sperimentare, scoprire e mettersi alla prova. Le persone che ne sono appassionati non hanno paura di buttarsi e fare esperienze e, soprattutto, riescono sempre a rialzarsi in ogni situazione. Proprio questo non arrendervi mai è il pregio che gli altri ammirano.

Gestione cookie