Ultimissime

Elodie, l’annuncio che i fan stavano aspettando: gioie e successi

Elodie non si ferma più: l’amatissima cantante prossimamente sarà protagonista di un altro grande progetto, di nuovo in veste di attrice.

Elodie negli ultimi anni è stata impegnata in più spazi. Oltre ad occuparsi della musica che la vede continuamente in giro per l’Italia e non solo, pronta a conquistare i fan con la sua voce, ha deciso di sorprendere persino se stessa e darsi alla recitazione. Ha infatti preso parte al film Ti mangio il cuore, diretto da Pippo Mezzapesa, in cui ha interpretato la protagonista, Marilena Camporeale.

Il brano colonna sonora della pellicola, Proiettili (ti mangio il cuore), è stato interpretato sempre dalla cantante con Joan Thiele. E alla sua prima candidatura ha vinto il premio Donatello come miglior canzone. Un riconoscimento che Elodie non si aspettava minimamente, tanto che alla cerimonia, quando è stato annunciato il trionfo, ha mostrato grande stupore.

Ma a settembre dell’anno scorso, in riferimento al suo ruolo di attrice, aveva già ricevuto un premio. Infatti, alla festa del Cinema di Roma, ha ottenuto il Premio Speciale Wica 2022, dedicato alle donne iraniane. A quanto pare, però, Elodie non ha nessuna intenzione di allontanarsi dalla recitazione e presto la vedremo in un nuovo progetto. 

Elodie, dove la vedremo molto presto: la cantante è pronta a portare avanti il suo ruolo di attrice

La carriera di Elodie ha spiccato letteralmente il volo sotto tutti i punti di vista. Ha esordito come cantante, divenendo particolarmente nota dopo la partecipazione ad Amici, e ha proseguito sulla medesima strada, ottenendo il grande apprezzamento degli ascoltatori. Negli ultimi anni si è dedicata, però, anche alla recitazione, interpretando la protagonista nella pellicola Ti mangio il cuore. Sembrerebbe che non voglia fermarsi e infatti, ben presto, la vedremo nuovamente vestire i panni di attrice.

Elodie, nuovo progetto come attrice (Foto Ansa) velvetcinema.it

Elodie farà parte del cast della seconda stagione di Call My Agent-Italia, remake del cult francese ‘Dix pour Cent’. La serie è divisa in sei puntate e vede la presenza di guest star: si concentra sul mondo degli agenti e sui compensi che prendono sui propri assistiti. In questa nuova stagione gli agenti e i collaboratori devono cercare di portare nuovi clienti dopo che il titolare è andato in pensione e dopo la vendita delle sue quote.

Oltre al Elodie che sarà con Sabrina Impacciatore, il cast della nuova stagione del format è formato da altri nomi importanti: ci sarà Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Serena Rossi, Claudio Santamaria e Gabriele Muccino con Gianmarco Tognazzi. I protagonisti ci sono e le riprese sono iniziate: Call my Agent-Italia sta per tornare, con la nuova stagione, in onda nel 2024.

Condividi
Mariarosa Buonomo

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025