Le polemiche non si placano attorno a Willy Smith. Questa volta a metterlo nei guai c’ha pensato una sua vecchia conoscenza.
Willy Smith recentemente ha mantenuto un profilo relativamente basso, da quando ha schiaffeggiato il conduttore Chris Rock sul palco degli Oscar del 2022, un incidente che lo ha bandito da tutti i futuri eventi degli Oscar per 10 anni. Apparirà in un quarto film di Bad Boys le cui riprese sono iniziate ad aprile ad Atlanta. Una delle prime apparizioni più acclamate di Smith è stata quella di interpretare un omosessuale che ha truffato i ricchi newyorkesi in “6 gradi di separazione” del 1993.
Willy, il principe di Bel Air: quanti ricordi
Willy, il principe di Bel Air, presentato per la prima volta nel 1990, seguiva il personaggio di Smith, Will, dopo che sua madre lo mandò via da Filadelfia per vivere con suo zio Phil nel ricco quartiere di Bel-Air.
La serie, interpretata anche da Alfonso Ribeiro, James Avery, Janet Hubert, Tatyana Ali, Karyn Parsons, Joseph Marcell, Daphne Maxwell Reid e DJ Jazzy Jeff, è andata avanti per sei stagioni, prima di terminare nel 1996.
Nel novembre 2020, il cast, tra cui Smith, Ali, Parsons, Marcell, Reid e Ribeiro, si è riunito nell’iconico salotto dello show per un’emozionante ed esilarante reunion trent’anni dopo il debutto. Lo speciale ha visto il cast discutere del loro legame familiare, sia dentro che fuori dallo schermo, e dell’impatto duraturo della sitcom della NBC.
Nel frattempo, RuPaul – il cui vero nome è RuPaul Andre Charles – stava iniziando a sfondare nel mondo della musica nei primi anni ’90, dopo aver realizzato il video per il suo brano dance del 1992 “Supermodel”.
Cosa ha fatto Willy Smith
Secondo quanto riferito, Will Smith avrebbe rifiutato la possibilità di offrire un cameo alla drag queen emergente RuPaul, nella popolare sitcom degli anni ’90, Willy, il principe di Bel Air.
L’affermazione arriva dal produttore esecutivo della serie, David Steven Simon, citato in un nuovo libro della giornalista Thea Glassman, Freaks, Gleeks, and Dawson’s Creek: How Seven Teen Shows Transformed Television.
Glassman nota che, mentre Smith in genere non era restio ad accettare le idee altri, l’attore premio Oscar avrebbe detto di no al suggerimento di Simon.
“Ricordo che disse che sarebbe stata davvero una pessima idea” – afferma il produttore esecutivo. A quel tempo, RuPaul aveva recentemente fatto irruzione nella musica mainstream con il successo dance del 1992 “Supermodel (You Better Work)”, un video che divenne un classico del decennio. Nel 2009, avrebbe lanciato la serie di grande successo RuPaul’s Drag Race.