Il nipote di Bud Spencer sarà nel cast del seguito di ‘Sex And The City’, ‘And Just Like That’: chi è l’attore nipote d’arte.
Siamo giunti alla seconda stagione di ‘And Just Like That’ attesissimo seguito di ‘Sex And The City’. La serie cult ambientata a New York che si muove tra nuovi amori, vecchie glorie, colpi di scena e appunto: recenti acquisti.
‘And Just Like That’, un seguito molto atteso che ha fatto parecchio discutere già con la sua prima stagione. Le ragazze hanno proseguito le loro vite e con il sopraggiungere dei loro cinquant’anni, alcune si sono assestate (Charlotte), altre hanno visto la loro vita stravolta (Carrie e Miranda), una manca all’appello (Samantha) diverse altre figure sono entrate nel cast.
Tra le new entry un gruppo di amiche, come Che, la fidanzata di Miranda, interpretata da Sara Ramirez. L’agente immobiliare di Carrie, Seema interpretata da Sarita Chaudhury. L’insegnante di Miranda, la Dr. Nya Wallace, interpretata da Karen Pittman e la nuova amica di Charlotte, Lisa, interpretata da Nicole Ari Parker.
Sebastiano Pigazzi ed il suo ruolo in ‘And Just Like That’: chi è il nipote di Bud Spencer
Bud Spencer (Carlo Pedersoli) è mancato nel 2016, una grande perdita per il pubblico italiano che l’ha amato e seguito nel corso della sua lunga carriera, svoltasi soprattutto accanto al collega e amico Terrence Hill (Mario Girotti). La figlia di Bud Spencer l’ultimogenita, Diamante Pedersoli, è la madre di Sebastiano Pigazzi, un ragazzo di 27 anni che, come il nonno, ha intrapreso la carriera recitativa.
Il giovane Sebastiano è cresciuto negli Stati Uniti, tra New York e Los Angeles. Il suo esordio è avvenuto con Luca Guadagnino, nella serie ‘We Are Who We Are’, di lui conserva un ottimo ricordo, ha dichiarato che lavorare con il regista italiano è stata un’esperienza formativa che gli ha consentito di crescere a livello professionale.
Il giovane attore reciterà nella seconda stagione di ‘And Just Like That’ ed interpreterà il fidanzato di Anthony Marentino, amico storico di Charlotte ed elemento particolarmente folcloristico del gruppo.
Sebastiano Pigazzi ha un volto pulito, ricorda un po’ l’attore di Beverly Hills 90210, Luke Perry e chissà che non sia stato scelto proprio per questa sua somiglianza. Ha un’aria da bravo ragazzo, con quel sapore indubbiamente italiano. Il suo ‘sangue blu’ non l’ha aiutato per nulla a farsi strada nel cinema, Bud Spencer negli Stati Uniti, non è assolutamente noto.
In una intervista a Vogue, l’attore ha spiegato di come da piccolo fosse molto timido e di come la recitazione, l’abbia aiutato ad emergere. Il suo debutto sul palco con ‘Molto rumore per nulla’, di William Shakespeare. Fu il suo trampolino verso il successo, dopo questo primo assaggio di notorietà ha voluto proseguire con la carriera di attore.
“Giuseppi” in And Just Like That, il ruolo di Sebastiano Pigazzi
Sebastiano Pigazzi nella seconda stagione di ‘And Just Like That’ sarà ‘Giuseppi’. Secondo quanto riportato su Vanity Fair, è bastato un unico self-tape per fargli avere il ruolo, il creatore, Michael Patrick King ha dichiarato: “Giuseppi è lui, non cerchiamo oltre”.
Il personaggio di Sebastiano è Giuseppe, per gli americani ‘Giuseppi’ e del suo lavoro sul set racconta di aver dovuto affrontare una scena omosessuale molto difficile, in una posizione scomoda e di come l’abbia dovuta ripetere almeno una ventina di volte. Il suo Giuseppe è un personaggio naturalmente italiano, amante della poesia, un po’ malinconico.
Sebastiano Pigazzi ed il rapporto con il nonno Bud Spencer
Sebastiano Pigazzi, a Vanity Fair precisa che non sa se il nonno l’avrebbe incoraggiato a percorrere la strada della recitazione poiché Bud Spencer non ha mai consigliato nessuno della famiglia in tal senso. Quel che è certo è che il 27enne giovane attore ha uno splendido ricordo di lui, ma che non conosce a memoria tutti i suoi film, per Pigazzi, giustamente, era ‘il nonno’. Così ha specificato a Repubblica, e ha dichiarato: “Non era solo mio nonno, ma un amico, sempre giocoso, scherzoso”.
Al Corriere della Sera, l’attore ha spiegato di come il nonno lo incitasse a vivere la sua vita appieno: “Certo, nel suo caso è come cento fossero le vita che ha vissuto: ha fatto un sacco di cose, la gente non si sognerebbe di farne una sola. Lui invece è riuscito in tutto con successo”. Il 27enne ha inoltre aggiunto che per rendere omaggio al nonno, quando è morto ha acquistato alcuni dei DVD di suoi film che non aveva visto e che guarderà nel corso del tempo, per ricordarlo e tenerlo in qualche modo in vita.
La prima stagione di ‘And Just Like That’ è stata trasmessa in Italia su Sky ed in streaming su Now dal 9 dicembre 2021 mentre la seconda stagione sempre su Sky da venerdì 23 giugno.