Una questione che ormai dura da anni alla quale non si è mai data risposta definitiva, ora sembra arrivata ma purtroppo delude i fan
Da anni si gira intorno alla questione senza mai risposte esatte, tra rumors e informazioni trapelate non si è mai ottenuta una risposta definitiva. Stiamo parlando di Kill Bill Vol. 3. Per chi non lo sapesse Kill Bill Vol. 1 e 2 sono due film di Quentin Tarantino rispettivamente del 2003 e del 2004. La storia narra delle vicende di Beatrix Kiddo, chiamata anche La Sposa, (interpretata da Uma Thurman) e della sua ricerca di vendetta sulle persone che hanno provato ad ucciderla durante il suo matrimonio. Un “revenge movie” in pieno stile Tarantiniano, un racconto crudo e pulp, dove il regista mette in mostra tutti i suoi punti di forza senza dar freno alla violenza, un film che racchiude in se diversi generi cinematografici, dai western ai classici del cinema orientale, con colonne sonore scelte con molta cura e dialoghi sempre divertenti e originali.
Insomma non c’è da stupirsi se i fan della Sposa abbiano voglia di vedere un terzo capitolo, nel primo film il regista sembra da subito gettare le basi per un terzo sequel. Dopo aver eliminato il suo primo obiettivo La Sposa viene sorpresa dalla figlia piccola della sua vittima, la protagonista capendo esattamente le emozioni della bambina le promette che se un giorno vorrà vendicarsi lei la aspetterà. Proprio con questa scena i fan hanno alimentato le loro speranze. Però purtroppo il regista la pensa diversamente.
Le dichiarazioni di Tarantino
In un intervista recente il regista archivia definitivamente il terzo volume dicendo: “Non credo che lo farò. Il mio ultimo film parlerà di un critico cinematografico, un uomo. E sarà ambientato negli anni ’70″ Ribadendo di fatto la volontà di appendere la telecamera al chiodo dopo il suo decimo film The Movie Critic. Ai microfoni di Joe Rogen Tarantino dichiara che se mai dovesse fare un terzo volume di Kill Bill vorrebbe Maya Hawke, ovvero la vera figlia di Uma Thurman, nel ruolo di B.B. la figlia di Beatrix Kiddo: «Penso che andrei a rivisitare questi personaggi venti anni dopo immaginando la Sposa e sua figlia, B. B., che dopo tutto questo tempo di tranquillità, si ritrovano con la loro pace che va in frantumi. Ora lei e sua figlia sono in fuga e il solo pensare che potrei ingaggiare Uma e sua figlia Maya è già di per sé una cosa fo**utamente eccitante».