Julian Sands, l’attore scomparso recentemente, le dichiarazioni fatte nella sua ultima intervista a Radio Time.
Julian Sands, nella sua ultima intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni che con la conferma della sua dipartita, hanno assunto un aspetto più significativo ed inquietante al tempo stesso.
Julian Sands, inizia la sua carriera come attore nel 1984 interpretando ruoli di secondo piano. La prima parte importante, come protagonista, nel 1985 nel film ‘Camera con vista’ di James Ivory, in cui ricopre il ruolo di George accanto a Helena Bonham Carter. Un ruolo splendido in una pellicola romantica e poetica, che tra le location vede anche alcune riprese in Toscana.
Julian Sands, la tragica morte e la sua ultima intervista
L’attore britannico Julian Sands è scomparso il 13 gennaio 2023, di lui si sono perse le tracce durante un’escursione in montagna vicino a Mt. Baldy nel sud della California. Qualche settimana fa, dopo il rinvenimento di alcuni resti umani, ne è stata confermata la morte. L’attore aveva 65 anni.
Sands era un alpinista esperto ma, nel periodo in cui ha effettuato l’escursione, le condizioni meteorologiche erano particolarmente insidiose. Nella sua ultima intervista a Radio Time ha parlato dei pericoli dell’alpinismo in montagna.
Julian Sands ha descritto l’arrampicata in montagna come “un conforto e una sorta di autonegazione esistenzialista, ma anche un’autoaffermazione”, dichiarando inoltre “se puoi affrontare montagne pericolose, puoi certamente affrontare la vita come attore: i due aspetti sono complementari”. La montagna come filosofia di vita insomma.
Sands durante l’intervista, ha inoltre specificato che gli amici suoi compagni di arrampicata hanno smesso gradualmente di accompagnarlo, un po’ a causa del cambiamento climatico, che ha deteriorato le montagne, un po’ per la loro età. L’attore britannico ha dichiarato che “se non hai davvero la voglia, l’attenzione per salire un percorso, se non sei assolutamente impegnato, diventa un’esperienza molto pericolosa”.
Julian Sands, l’ultima intervista e le dichiarazioni che oggi suonano come un cupo addio
Julian Sands praticava questa attività da molto anni, era un esperto alpinista ed era completamente consapevole di quanto fosse pericoloso. Nell’intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno comprendere quanto temesse e amasse al tempo stesso affrontare i sentieri impervi delle montagne.
Sands ha dichiarato: “Ho trovato cose spettrali sulle montagne, quando sai di essere in un posto dove molte persone hanno perso la vita, sia sull’Eiger che sulle Ande. Potresti trovarti di fronte resti umani e questo può essere agghiacciante. Non necessariamente soprannaturale, forse è fin troppo naturale, è quello che definirei ipernaturale”.
Sands ha poi concluso l’intervista dicendo: “Sei in presenza della grande natura e la grande natura si sta rivelando in tutta la sua potenza. Può portarci oltre una soglia di ipersensibilità, in un regno di forze naturali”.