Prima il grandissimo successo nella televisione italiana, poi la scomparsa dalle scene: oggi la vita di Ela Weber è molto cambiata
Capita molto spesso nel mondo dello spettacolo, di assistere a dei veri e propri fenomeni mediatici di successo, la cui presenza nel corso degli anni è andata a perdersi. É il caso delle classiche “meteore”, che per un periodo di tempo sono presentissime nel piccolo schermo per poi non esserne più protagoniste. Il caso non è propriamente quello di Ela Weber, che in fasi alterne è tornata a comparire in tv, ma la sua sparizione dalle scene ha scatenato comunque grande curiosità.
“La Sellerona”, è questo il celebre soprannome che venne attribuito negli anni Novanta da Paolo Bonolis ad una ragazza dall’incredibile bellezza nata in Germania nel 1966. Una particolare avvenenza aveva portato Manuela Hannelore, questo il suo nome di battesimo, a lanciarsi a soli 15 anni nel mondo della moda. Nella vita di tutti i giorni però, faceva la benzinaia. Questo fino a quando un articolo la fece finire sulle pagine di un quotidiano italiano, rendendola mira di un talent scout di Mediaset.
Da lì il passo al successo è stato breve, con un particolare exploit quando venne affiancata proprio a Bonolis in Tira & Molla. Non mancano i piccoli ruoli al cinema come anche le conduzioni di eventi e manifestazioni, fino ad un graduale allontanamento dai riflettori. Alcuni anni fa per Ela Weber è stato il momento di farsi rivedere dal pubblico in un famoso reality, dopo il quale ha fatto perdere le sue tracce. La sua vita oggi è completamente cambiata, anche a causa di una malattia.
Com’è cambiata la vita di Ela Weber: tutto sulla showgirl dopo la tv
Dopo le esperienze all’Isola dei Famosi e a La Fattoria nei primi anni Duemila, la modella tedesca è tornata a mettersi in gioco su Canale 5. Gli affezionati fan hanno avuto modo di seguire il percorso della “Sellerona” soltanto qualche anno fa, nel 2018, durante la terza edizione del Grande Fratello Vip. Nonostante qualche saltuaria apparizione però, pian piano si sono perse le sue tracce.
Ela Weber, oggi 57enne, è tornata a raccontare il difficile percorso della malattia che l’ha colpita. Una profonda depressione l’ha costretta ad abbandonare le luci della ribalta, per dedicarsi ad una completa ripresa psicofisica. Un grande supporto lo ha ricevuto in particolar modo dalla sorella, che nel periodo peggiore ha scelto di traferirsi in Italia per aiutarla a guarire da questo male. Ma è anche la sua nuova vita ad averla riportata a rinascere.
In alcune interviste infatti, la showgirl ha rivelato di vivere in campagna a stretto contatto con la natura e gli animali. A Francesca Fialdini ha raccontato di come l’ippoterapia, grazie alle passeggiate a cavallo, le abbia regalato un nuovo benessere. “É come una lunga notte che non finisce mai”, aveva detto sul periodo della depressione, che oggi fortunatamente è soltanto un lontano ricordo. Al suo fianco, sempre anche il marito Andrea Bonacci, sposato nel 2009.