Brutte notizie dal set di Don Matteo 14 poiché è previsto un addio inaspettato che getterà i fan nel più profondo sconforto.
Finalmente al via le riprese della 14° stagione di Don Matteo, destando grande gioia nell’animo dei suoi più assidui appassionati. Infatti, la fortunata fiction targata Rai avrebbe dovuto cominciare nel mese di marzo ma la casa di produzione Lux Vide ha preferito rimandare ‘a data da destinarsi‘, queste le precedenti dichiarazioni. Finalmente, a seguito di tanti timori per il suo destino, ecco il primo ciak, solo poche settimane fa.
A testimonianza di quanto affermato è emersa una foto inedita che ritrae gli attori Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica, il regista Riccardo Donna e il produttore Luca Bernabei. Ancora una volta insieme per regalare emozioni al loro pubblico. Difatti: “tutti uniti per creare quella magia che da oltre 20 anni ci fa ridere. Bentornato Don Matteo“, l’annuncio corale sui social da parte degli addetti ai lavori.
Momenti idilliaci e un sospiro di sollievo poter rivedere i propri beniamini quali protagonisti di nuove ed entusiasmanti storie ma purtroppo una notizia frena l’ottimismo e il buonumore.
Durante la precedente stagione si è assistito a un importante cambiamento ovvero l’arrivo di Raoul Bova, nel ruolo di Don Massimo, sostituendo così Terence Hill che ha salutato i telespettatori di Rai1. Inizialmente si è ritenuto quanto tale soluzione non potesse funzionare perché i fan sono particolarmente legati al personaggio di Don Matteo, difficile affezionarsi a un altro protagonista di eguale spessore e invece si è confermato nuovamente un grande successo, con picchi di ascolti incredibili, raggiungendo perfino il 30% di share.
Per la prossima serie, in arrivo probabilmente per la primavera 2024, in vista dello slittamento subìto, tanti volti a noi familiari parrebbero convalidati ma aleggia la terribile notizia di un addio da parte di due star indiscusse delle ultime stagioni, secondo quanto dichiarato da Tv Sorrisi e Canzoni. Trattasi di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, rispettivamente il Capitano Anna Olivieri e il PM Marco Nardi. A seguito di mille peripezie, li abbiamo lasciati durante un travolgente bacio passionale, pronti per convolare a nozze. Un vero e proprio lieto fine per la coppia, lasciando il pubblico con il sorriso.
Non è dato sapere se presenzieranno per qualche puntata iniziale, assistendo così al loro allontanamento come accaduto per Terence Hill oppure se fin da subito non li rivedremo più. Sicuramente si parla di nuovi arrivi e lo stesso magazine, citato poco sopra, recita così: “il volto di Eugenio Mastandrea raccoglierà il testimone di Anna Olivieri e ci sarà anche una nuova PM“. Grandi novità, dunque, per Don Matteo 14 che prevede così un significativo turnover del cast. Ancora non si conosce l’attrice che sostituirà Nardi ma la menzionata new entry non è nuova al pubblico Rai poiché ex protagonista maschile de La Fuggitiva con Vittoria Puccini, in attesa di rivederlo in azione.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…