La famosissima attrice romana negli anni ha saputo farci ridere ed emozionare grazie alla sua versatilità, ma Claudia Gerini oltre quello che mostra in pellicola chi è?
Nata a Roma il 18 dicembre 1971 Claudia Gerini si è fatta subito notare vincendo nell’85 il concorso di bellezza Miss Teenager. Oggi, all’età di 52 anni, la Gerini vanta decine e decine di pellicole per il cinema e la tv, una carriera straordinaria che l’ha portata anche a teatro e a Hollywood, ma il suo esordio televisivo risale al ’91.
Nel 1991 infatti comincia la sua carriera televisiva conducendo un gioco telefonico chiamato Primadonna, successivamente entra a far parte del cast di Non è la Rai famosissimo programma per ragazzi ideato dall’autore televisivo Gianni Boncompagni con il quale la Gerini intraprese una relazione durata diversi anni.
Dopo aver terminato il liceo classico l’attrice si iscrisse alla facoltà di sociologia all’università, che abbandonò poco dopo per dedicarsi completamente alla recitazione. Scelta che l’avrebbe portata di lì a poco a recitare al fianco di Carlo Verdone, nei famosissimi e divertentissimi ruoli che l’hanno resa famosa. Fu proprio l’attore romano con film come Viaggi Di Nozze o Grande Grosso… e Verdone a lanciare la carriera della Gerini facendola diventare la star che è oggi. Nella sua biografia la Gerini spiazza tutti rivelando che Verdone avrebbe voluto da lei qualcosa in più di un semplice rapporto di lavoro, e che lei però rifiutò.
Claudia Gerini ha due figlie, la prima avuta dall’ex marito Alessandro Egninoli, un dirigente finanziario con cui è stata sposata dal 2002 al 2004, l’altra avuta con Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino con cui è stata insieme per ben 11 anni, dal 2005 al 2016. L’attrice ebbe anche una relazione con Simon Clementi, la storia tra i due sembrava essere finita, invece secondo alcune recenti indiscrezioni i due sembrano tornati insieme. La Gerini, come abbiamo detto romana di nascita, ha deciso di rimanere nella capitale. Vive infatti con le sue due figlie a due passi dal centro di Roma in una casa moderna che rispecchia il suo stile.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…