Tra le tante pellicole proposte da Netflix ce ne sono alcune da non perdere, risultate tra le migliori in assoluto.
Oltre all’accoglienza della critica a cui certamente bisogna dare peso, c’è la valutazione degli utenti che traspare semplicemente dalle ore viste. Netflix quindi può stilare abitualmente una classica dei prodotti più riusciti in ogni stagione.
Questa è un’indicazione da non sottovalutare, soprattutto quando si vuole pescare il miglior film in assoluto proposto dal network o quando si ha voglia di poter vedere qualcosa di nuovo e interessante.
Netflix ha un sistema di ranking che potrebbe sembrare un modo strano di proporre i contenuti, forse anche ingiusto, ma di fatto va a premiare quei prodotti che sono molto visti. Più qualcosa viene visualizzato e quindi raccoglie ore, più diventa popolare e appare sempre nella schermata home.
Questo non deve sorprendere perché il catalogo Netflix è così esteso che sarebbe altrimenti impossibile scegliere. Se avete preferenze specifiche potete aprire la sezione apposita e valutare ma la cosa che fanno tutti, ovvero aprire la home page e cercare qualcosa che ispiri da guardare la sera sul divano, richiede un intervento valutativo molto più rapido.
Quindi il contenuto che nel mese ha guadagnano il maggior numero di ore viene messo al primo posto e proposto all’utente. Al momento le visualizzazioni sono sui 3 mesi, tranne per i contenuti nuovi che si trovano in prima pagina.
Al decimo posto tra i prodotti più visti in assoluto di Netflix c’è The Unforgivable, seguito da Purple Hearts ed Extraction. Al settimo posto The Adam Projest e poi al sesto The Mother. Salendo c’è The Gray Man, Glass Onion Knives Out. Sul podio al terzo posto regna Bird Box, al secondo Don’t Look Up, al primo posto Red Notice.
Il film più visto di tutti è la pellicola del 2021 con l’agente dell’FBI John Hartley che deve collaborare con il più famoso ladro di sempre per catturare il ladro più ricercato in assoluto. Truffatori e artisti al tempo stesso, con un ambiente internazionale e la presenza di grandi nomi come Ryan Reynold, Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ritu Arya. Il film è stato così un successo che si sta già lavorando alla seconda uscita solo per Netflix che ovviamente valuta questo tra i migliori prodotti in assoluto da non perdere.
La classifica viene aggiornata periodicamente e si può visualizzare direttamente dal sistema anche tenendo conto delle preferenze personali.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…