Margot Robbie ed il tanto chiacchierato e atteso film ‘Barbie’, l’attrice ha dettato delle condizioni ben precise.
Il film con Margot Robbie e Ryan Gosling uscirà tra pochi giorni, il 20 luglio, ma già da diversi mesi si parla di lui. È una pellicola molto attesa, in realtà molto criticata ancor prima della sua diffusione. Greta Gerwig, alla regia, si è trovata a dover affrontare molteplici dichiarazioni polemiche.
La Gerwig, reduce del successo del film ‘Lady Bird’ e ‘Piccole Donne’ è tornata dietro la macchina da presa per ‘Barbie’. Le polemiche, nei confronti del film, vertono principalmente sulla possibilità che si tratti di una storia superficiale, a livello di tematica, e assolutamente non necessaria.
La regista, compagna nella vita di Noah Baumach, a sua volta noto regista e sceneggiatore, ha assicurato che ‘Barbie’ sarà molto più di quello che la gente si aspetta.
Margot Robbie, le sue richieste per prender parte al film ‘Barbie’
Come detto, nel cast dell’attesissima pellicola, ci sarà la splendida attrice Margot Robbie, al suo fianco Ryan Gosling. Quando venne proposta la sceneggiatura alla Robbie, questa decise di parlare con Greta Gerwig e sottoporle alcune richieste, una particolarmente ‘eccentrica’ un’altra necessaria.
Margot Robbie, durante un’intervista per il The Kelly Clarkson Show, ha spiegato prima di tutto di essersi fidata moltissimo della visione della regista, ma di aver fatto una richiesta che definirla singolare è riduttivo:
“Ed è stata la prima cosa che ho detto a Greta quando ci siamo sedute per la prima volta e abbiamo parlato del film: seguirò la tua visione. Qualunque cosa tu voglia che questo film di Barbie sia, facciamolo. Ma ho solo un favore da chiederti”. E quindi l’attrice ha aggiunto: “Per favore, per favore, per favore, possiamo avere una Dreamhouse dove c’è uno scivolo che va dalla camera da letto fino alla piscina, perché questo è il mio obiettivo nella vita”.
Il desiderio della Robbie è stato in effetti esaudito, come possiamo anche veder dal trailer del film.
Margot Robbie e Barbie: “Non credo che avrei voluto tentare di realizzare un film su Barbie senza…”
Un altro dettaglio necessario per far sì che Margot Robbie accettasse di interpretare la nota bambola Mattel, è stato svelato durante un’intervista a Time. L’attrice ha spiegato di quanto fosse importante per lei che il cast fosse diversificato. Ha dichiarato: “Non credo che avrei voluto tentare di realizzare un film su Barbie senza una diversità nel cast. Non penso che si dovrebbe dire: ‘Questa è l’unica versione di ciò che è Barbie, ed è ciò a cui le donne dovrebbero aspirare essere o sembrare e agire”.
Era quindi fondamentale per Margot Robbie che il cast fosse eterogeneo per far sì che lo spettatore si sentisse coinvolto e ben identificato nei personaggi presenti nel film. Un mood che è poi anche quello della Mattel, come ben sappiamo, sono loro i primi a proporre Barbie di tutte le etnie. Nel frattempo, in attesa del film, abbiamo approfondito l’argomento in questo articolo, parlando di tutte le curiosità inerenti la pellicola.