Ci sono film che hanno fatto la storia ma altri che non hanno avuto altrettanto successo e sono stati veri flop.
La classifica di Rotten Tomatoes uno dei circuiti più interessanti quando si parla di cinema e soprattutto recensioni con un parere molto schietto anche su pellicole con personaggi che non ti aspetti come Roberto Benigni.
Ogni film ha avuto una classifica con tanto di numerazione, al fine di poter decretare i film peggiori in assoluto della storia della cinematografia.
I film peggiori di sempre
Alcune sorprese, altri che sono piuttosto scontati, l’esito è dato dal parere insindacabile del pubblico quindi chi guarda i film, non i critici e non pareri tecnici ma dettati dall’insieme dei giudizi personali degli interessati che sono anche coloro che possono o meno far incassare una pellicola.
Al decimo posto tra i film peggiori di sempre c’è Lo Squalo 4 – La vendetta che è uno dei tanti derivanti da Lo Squalo ma che, secondo gli utenti, non ha nulla a che fare con questo. Il film è del 1987, prodotto e diretto da Sargent, ultimo sequel del film di Steven Spielber. La narrazione è ovviamente più o meno sempre la stessa ma già la produzione precedente non aveva avuto grande successo, tuttavia la Universal volle fare anche il quarto. The Last Days of American Crime è abbastanza recente, un film del 2020 che poteva essere un vero colossal. Anche Gold Diggers del 2003 non è piaciuto affatto al pubblico, insieme a Un genio in pannolino 2 dell’anno successivo, in questo caso la trama e il tipo di film comunque non sono certamente colossal.
Al sesto posto troviamo Pinocchio con Roberto Benigni, il pubblico è stato molto duro nella sua interpretazione, Gotti con John Travolta racconta la storia del primo padrino, anche qui la valutazione è stata molto dura. Al quarto posto Una bugia di troppo, anno 2012 con Eddie Murphy.
Sul podio dei peggiori al terzo posto La profezia del 2014 con Nicolas Cage e la terra in subbuglio con persone che scompaiono all’improvviso, al secondo posto Chiamata senza risposta, film horror dallo stile tipico con ragazzi che scompaiono dopo aver ricevuto una chiamata e poi Ballistic: Ecks Vs. Sever del 2002 che si classifica al primo posto dei film più brutti con Antonio Banderas, Luci Liu, Ray Park e altri nomi famosi racconta la storia di un ex agente dell’FBI.
Non pellicole per il piccolo schermo ma grandi film con produzioni importanti e anche nomi famosi che secondo il pubblico sono stati un totale fallimento e non meritano di essere visti.