Alexis Bledel è diventata famosa nel ruolo di Rory in Una mamma per amica, una serie iniziata nel 2000, quando aveva solo 19 anni.
Due ruoli televisivi molto diversi hanno consolidato lo status di Alexis Bledel nel corso degli anni. Il primo è stato la studentessa modello e aspirante giornalista Rory Gilmore, nel classico Una mamma per amica degli anni 2000, e l’altro nei panni di Emily Malek, la biologa diventata ancella vendicativa nella pluripremiata serie The Handmaid’s Tale.
La serie TV era incentrata su Rory e sua madre Lorelai, interpretata da Lauren Graham, che aveva dato alla luce sua figlia a soli 16 anni. Di grande successo, durata sette stagioni e seguendo il passaggio di Rory dal liceo al college, così come le prove di Lorelai mentre cercava di trovare un amore duraturo e il successo negli affari, la serie si è conclusa nel 2007.
Il cast è poi tornato per Gilmore Girls: A Year in the Life, che comprendeva quattro episodi che ci aggiornano sull’ultimo decennio delle vite dei personaggi.
La serie è terminata in modo controverso, con Rory che ha annunciato di essere incinta, portando i fan a credere che la serie sarebbe continuata dopo un finale così scioccante. Tuttavia, l’anno successivo, Bledel avrebbe debuttato con il suo secondo ruolo di successo, quando ha accettato di interpretare Emily in The Handmaid’s Tale.
Basato sull’omonimo romanzo acclamato dalla critica di Margaret Atwood, ci ha mostrato un mondo futuristico e distopico in cui le donne sono smistate nei ruoli di mogli, marte e ancelle, tutte costrette a servire uomini che governavano un post-angolo apocalittico degli Stati Uniti.
Il personaggio di Emily è stato determinante nelle prime quattro stagioni della serie, che ha stretto una forte amicizia con la protagonista, June Osborne, interpretata da Elisabeth Moss.
Le due hanno iniziato la serie come personaggi “Diglen” e “Difred“, due ancelle incaricate di partorire i bambini per i loro comandanti e le loro mogli. Con il progredire degli episodi, Emily ha recitato in alcune trame toccanti e stimolanti.
Ma la Bledel, allo stesso tempo, era anche concentrata sulla crescita di suo figlio. Alexis Bledel ha frequentato Milo Ventimiglia, che ha anche interpretato il suo fidanzato sullo schermo in Una mamma per amica, Jess Mariano. I due sono stati insieme per quattro anni, dal 2003 al 2007, che sembra essere la relazione pubblica più lunga di Milo.
In seguito ha iniziato a frequentare l’attore Vincent Kartheiser dopo aver interpretato l’amante del suo personaggio, Pete Campbell, in alcuni episodi di Mad Men.
La coppia si è fidanzata nel 2013 e si è sposata nel 2014, ma ha tenuto la loro relazione fuori dagli occhi del pubblico. Successivamente hanno dato il benvenuto al loro figlio nel 2015. Con la sua famiglia cresciuta, Bledel ha confermato di aver cambiato il modo in cui vedeva il suo lavoro. Tuttavia, Bledel e Kartheiser hanno confermato di aver chiesto il divorzio nell’agosto del 2022.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…