Se c’è un icona del cinema senza tempo, è sicuramente Clint Ewastwood. Avvistato di recente sul set di Juror 2, di nuovo nei panni di regista
Classe 1930, Clint Eastwood (Jr) è quella che si può tranquillamente definire una colonna portante del cinema americano. Attore, certo, ma anche regista. E non dimentichiamo le vesti di produttore cinematografico e quelle di compositore e cantante.5 volte premio Oscar, per chi non lo ricordasse. Un’icona vera e propria, un talento, il suo, capace di brillare sia dal punto di vista interpretativo che dietro la macchina da presa.
E proprio sul set dell’ultimo film che lo vede nelle vesti di regista, l’attore è stato avvistato al lavoro. Si tratta di “Juror 2”, di cui non è ancora stata resa nota la data d’uscita, ma che probabilmente arriverà nelle sale il prossimo anno. A 93 anni, Clint Eastwood continua a sorprendere e a macerare successi e a lasciare il pubblico senza parole.
Di nuovo dietro la macchina da presa: Clint Eastwood fotografato sul set di Juror 2
Le riprese sono iniziate in Georgia, nello specifico a Savannah. Come anticipato, l’iconico Eastwood sarà il regista di Juror 2, film che promette di essere un intricato e coinvolgente legal drama. Protagonista della storia è Justin Kemp, alle prese con il ruolo di giurato per un processo che ha per oggetto un omicidio.
PHOTOS: Clint Eastwood and Nicholas Hoult on the set of “Juror #2” in front of Memorial Health.
See more behind-the-scenes pics: https://t.co/WrsOow6YmI pic.twitter.com/nUjpjCEF9L
— WSAV News 3 (@WSAV) June 29, 2023
Proprio mentre è impegnato come parte della giuria in tribunale, Kemp si ritrova a vivere un serio dilemma morale che potrebbe sovvertire le sorti del processo, influenzare il verdetto finale che pende sulla vita dell’imputato, un giovane ragazzo.
Tra gli interpreti della pellicola troviamo Nicholas Hoult, di origine britannica che vanta già un’importante carriera alle spalle tra cinema e produzioni televisive. Pensiamo ad “About a boy” , “X-Man”, “Dark Places” e il recentissimo “The Great”, versione romanzata della vita di Caterina “La Grande” di Russia per Amazon Prime. In passato, pare che l’attore sia stato legato sentimentalmente al premio Oscar Jennifer Lowrence.
Sono in molti, tra fan e addetti ai lavori, che si chiedono se Juror 2 sarà l’ultimo film che Clint Eastwood dirigerà. Nessun annuncio ufficiale da parte del diretto interessato, almeno per il momento. Eppure, il pubblico non può che domandarsi se, conclusesi le riprese della pellicola, il genio dell’artista saluterà la macchina da prese definitivamente. Non resta che attendere e, intanto, godersi quest’opera che dovrebbe vedere la luce nel 2024.