Baby+attori+che+hanno+cambiato+vita%3A+dalle+sorelle+Olsen+a+Frankie+Muniz
velvetcinemait
/2023/07/04/baby-attori-che-hanno-cambiato-vita-dalle-sorelle-olsen-a-frankie-muniz/amp/
Personaggi

Baby attori che hanno cambiato vita: dalle sorelle Olsen a Frankie Muniz

Alcuni giovani attori hanno deciso di abbandonare molto presto la carriera nel cinema, dalle gemelle Olsen al protagonista di “Malcom”.

Quando si pensa agli attori bambini spesso la mente corre a quelle sfortunate storie persone le cui vite sono diventate sempre più complicate a causa del successo. Ci sono però anche storie di attori bambini di successo che hanno continuato a condurre vite perfettamente normali, al di fuori dello sfarzo e del glamour della celebrità.

Alcuni attori bambini che hanno ottenuto grande successo durante la loro giovinezza, ma hanno scelto di abbandonare l’industria dello spettacolo per perseguire altre passioni. Molte persone negli anni ’90 si ricorderanno, ad esempio, delle gemelle Olsen.

Mary-Kate e Ashley Olsen sono diventate famose fin da bambine grazie alla loro partecipazione nella serie “Gli amici di papà”. Dopo aver recitato per molti anni proprio interpretando la parte di due gemelle, le Olsen hanno deciso di lasciare l’industria dello spettacolo e hanno intrapreso una carriera nel mondo della moda. Hanno creato diverse linee di abbigliamento e il loro marchio, The Row, è diventato un’icona della moda. Nonostante mantengano un profilo basso, le Olsen occasionalmente appaiono durante eventi di moda importanti.

Dalle gemelle Olsen all’attore di “Malcom in the Middle”: ecco i bambini che hanno deciso di cambiare carriera

Un altro attore bambino di successo che ha scelto una carriera diversa è Jeff Cohen, famoso per il suo ruolo di Chunk nel film “I Goonies“. Dopo aver continuato a recitare in alcuni ruoli minori, Cohen ha seguito la sua passione per la legge e ha conseguito un dottorato in giurisprudenza presso la UCLA School of Law. Oggi lavora come avvocato dello spettacolo, essendo co-fondatore dello studio legale Cohen & Garnder a Beverly Hills.

Frankie Muniz, noto per il suo ruolo di Malcolm nella serie televisiva “Malcolm in the Middle“, ha intrapreso una carriera completamente diversa dopo aver abbandonato la recitazione. Ha seguito la sua passione per le corse automobilistiche e da allora compete seriamente come pilota di auto da corsa. Nonostante alcuni problemi di salute, tra cui numerosi ictus lievi che gli hanno causato delle perdite di memoria, Muniz continua a perseguire la sua passione per le corse e partecipa a diverse competizioni.

Frankie Muniz è stato per molti anni il protagonista di una serie TV molto amata (Foto Instagram @frankiemuniz) – velvetcinema.it

Un altro giovane talento che si è allontanato dal cinema è Charlie Korsmo, noto per il suo ruolo di Jack Banning in “Hook – Capitan Uncino“. Dopo aver recitato in diversi film, tra cui “Dick Tracy” e “Che ne sarà di Bob?”, Korsmo ha deciso di lasciare la recitazione. Ha seguito la sua passione per la scienza e ha conseguito una laurea in fisica presso il Massachusetts Institute of Technology. Attualmente lavora come professore di legge presso la Case Western Reserve University School of Law, insegnando finanza aziendale, associazioni commerciali e tort.

Infine Mara Wilson, nota per il suo ruolo da protagonista nel film “Matilda“. La Wilson ha abbandonato la recitazione e ha seguito la sua passione per la scrittura. Ha scritto una pièce teatrale intitolata “Sheeple” e ha pubblicato un libro dal titolo “Where Am I Now?: True Stories of Girlhood and Accidental Fame”.

Condividi
Paolo Pontremolesi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024