La tredicesima edizione d’Italia’s Got Talent 2023 va in onda su Disney+: ecco tutte le novità del noto talent.
La nuova stagione d‘Italia’s Got Talent 2023 si annuncia innovativa e ricca di sorprese. Il talent in onda ormai da più di dieci anni è tra i più seguiti della tv. Divertente, ironico e leggero appassiona il pubblico che lo ha sempre premiato garantendogli alti ascolti. Il programma quest’anno migra sulla piattaforma Disney+, canale a pagamento. E’ il primo esperimento diGot Talent in Europa a essere disponibile in streaming.
Settimana dopo settimana i vari talenti si esibiranno davanti ad una giuria decisamente rinnovata, che ha mantenuto i suoi punti stabili come Frank Matano e Mara Maionchi ma ha accolto anche Elettra Lamborghini e Khaby Lame: due volti attuali e molto seguiti dalle giovani generazioni. Cambio di guardia anche alla conduzione: Lodovica Comello ha infatti lasciato il posto a Gianluca Fru ed Aurora Leone dei The Jackal. La Leone ha partecipato al talent nel 2019 e ha conquistato il quinto posto. I due neo conduttori racconteranno il dietro le quinte del format e accompagneranno i vari concorrenti sul palco.
La nuova edizione di Italia’s Got Talent andrà in onda dal 1 Settembre. E’ prevista una puntata a settimana fino alla fine del programma. Prodotto da Fremantle Italia, il talent è stato trasmesso prima su Canale 5, poi è passato a Sky e ora intraprende la sua avventura su Disney+ considerata la piattaforma ideale per il talent. Le audizioni del programma sono state registrate nei mesi scorsi, ma non è noto ad oggi il numero delle puntate che verranno trasmesse.
In tredici anni di messa in onda Italia’s got talent ha dato visibilità ad alcuni volti che oggi lavorano in tv. Tra i più popolari Aurora Leone, oggi promossa alla conduzione, ma anche Max Angioni volto de Le Iene e comico affermato. Nei giorni scorsi Angioni ha condotto LoveMi, il concerto benefico organizzato da Fedez. E ancora il mago Andrea Paris, gli Urban Theory e il comico Francesco Arienzo e Mary Sarnataro.
I concorrenti in lista possono accedere la finale attraverso le ordinarie selezioni oppure conquistando l’ambito Golden Buzzer. Il mitico pulsante rosso che ogni giurato ha a disposizione per concedere ad uno dei tanti concorrenti di conquistare la finalissima. Un’opportunità davvero sorprendente riservata solo ai grandi talenti riconosciuti dai 4 giudici.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…