Sono passati diversi anni da quando l’attrice neozelandese fu scelta per interpretare il ruolo di Xena, ma che fine ha fatto?
Sicuramente avrete già sentito il suo nome, anche se è conosciuta soprattutto per il suo celebre ruolo di Xena, la Principessa guerriera. Lucy Lawless ha cominciato a recitare negli anni ’80 ottenendo piccoli parti in diverse serie televisive, come High Tide e Shark in The Park, ma la svolta arriva a metà degli anni ’90 quando viene scelta per interpretare il ruolo con cui tutti oggi la conosciamo.
E’ stato il primo importante ruolo per la giovane attrice, che da un giorno all’altro si è ritrovata a vestire i panni della protagonista di una serie che in poco tempo ha ottenuto un grandissimo successo. La star è apparsa contemporaneamente anche in Hercules: The Legendary Journeys, sempre nel ruolo di Xena, permettendo al pubblico di entrambe le serie di appassionarsi alle sue eroiche interpretazioni. La serie è terminata nel 2001 ma da allora la curiosità dei fan è molta. Scopriamo che fine ha fatto l’attrice.
Il futuro di Xena
Nonostante alcuni ruoli di poco rilievo ottenuti negli anni ’80, la notorietà di Lucy Lawless è arrivata con la strepitosa interpretazione di Xena, un ruolo che ha ottenuto fino alla fine della serie. In seguito ha avuto ruoli in altre serie come X-Files e Tarzan. L’attrice neozelandese in questi anni ha utilizzato la sua posizione per fare luce su diverse questioni sociali. Da tempo per esempio sta combattendo contro il cambiamento climatico, una tematica a cuore di moltissime celebrità. Addirittura è stata definita dai suoi fan una “guerriera ecologica”.
Com elei stessa h scritto sul suo sito: “Credo fermamente nel fatto che il cambiamento climatico, se ci abbandona, porterà un futuro terribile ai nostri figli. Come madre e come essere umano lo trovo assolutamente riprovevole. Nel corso della nostra vita, credo che dovremo ripulire tutto questo, occuparci di questo fardello, in modo che i nostri figli non debbano farlo”.
La Lawless in questi, nonostante abbia continuato a recitare, ha sempre preferito mantenere un basso profilo, decidendo di tornare nel suo paese natale, la Nuova Zelanda. Infatti per il ruolo di Xena, la donna ha risieduto per molti anni negli Stati Uniti d’America. Una scelta semplificata dal fatto di aver ottenuto il suo attuale ruolo nel 2019, nella serie My Life Is Murder, che viene girata proprio nella città in cui è nata e cresciuta, Auckland. Qui al momento vive insieme al marito e ai suoi tre figli.