Personaggi

Dove vivono Amal e George Clooney: tutte le case da sogno in giro per il mondo

George Clooney e sua moglie Amal sono sempre più innamorati, e molti si chiedono spesso dove vivano. Ecco qualche dettaglio in più.

Dopo diverse relazioni finite male, il noto attore hollywoodiano ha infatti conosciuto la sua attuale moglie nel 2013. Amal Alamuddin è un avvocato e ha fatto perdutamente perdere la testa a Clooney, tanto da voler sposarla nel 2014 nel magico luogo di Venezia. “E’ un essere umano straordinario“, ha detto lui nel corso di un’intervista riferendosi alla donna che ha conquistato il suo cuore, “è dolce ed è una delle persone più intelligenti che io abbia mai incontrato”. 

I fan si sono domandati molte volte quali siano i tanti nidi d’amore della coppia, ed è stata stilata una lista di tutte le loro case.

George Clooney e Amal dove vivono? Ecco le dimore dei due innamorati

La coppia non è di certo proprietaria di una sola abitazione, ma sono tante le case in cui vivono nell’arco di un anno. Hanno insomma l’imbarazzo della scelta. La loro dimora da favola si trova in primis a Laglio, sul lago di Como: si tratta di Villa Oleandra, un’abitazione il cui valore economico è di circa 90 milioni di euro. Nonostante siano circolate ultimamente voci che parlavano di una presunta intenzione dell’attore di vendere la villa, la casa è oggi ancora lì ed è nelle mani di George Clooney. Ma non è finita di certo qui: nel 2014, in occasione del loro matrimonio, hanno infatti acquistato una dimora seicentesca sul Tamigi, nella campagna del Berkshire. Questa è una casa gigantesca che ospita anche una tenuta privata di 1,5 ettari e che ha un valore pari a 7,5 milioni di dollari.

George Clooney e Amal, la lista delle loro case (foto: Ansa) velvetcinema.it

La famiglia Clooney possiede inoltre un elegante appartamento a Manhattan, situato in un grattacielo dal valore di 65 milioni di dollari e chiamato One Hundred East Fifty Thirt Street. Al suo interno c’è anche una piscina lunga 20 metri e un centro benessere all’avanguardia. Sempre negli Stati Uniti, George Clooney e Amal hanno anche una casa a Los Angeles che è stata acquistata dallo stesso attore nel 1995 e che è ben “nascosta” tra il verde di Studio City. Si tratta proprio della casa in cui l’attore viveva quando era single, insieme al celebre maialino nero di nome Max (un regalo datogli dalla sua prima fidanzata Kelly Preston, che è l’attuale moglie di John Travolta). La coppia, insomma, non si annoia di certo: tra le tante case che possiedono, possono decidere dove trascorrere le proprie giornate durante l’anno.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025