Sei Sorelle sospesa: ecco quando e perché

Sei sorelle, brutta notizia per i telespettatori della soap opera spagnola: programma sospeso su Rai 1? Cosa cambierà.

Il successo delle soap opera spagnole in Italia non è una novità. Basti pensare a Il Segreto, che per circa dieci anni ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori di ogni età. La scia positiva è proseguita con diverse serie fortunate, da Una vita a Un altro domani, fino alla new entry La promessa, tutte trasmesse su Canale 5. Nel pomeriggio, però, gli appassionati di soap spagnole possono sintonizzarsi anche su Rai 1, dove potranno seguire le vicende (turbolente) delle sorelle Silva. 

La trama di Sei sorelle è incentrata proprio sulla vita delle sei sorelle Silva, molto diverse tra loro, trovatesi ad affrontare l’improvvisa morte del padre. Una morte che le ragazze hanno deciso di tenere nascosta, per paura di trovare difficoltà in una società sempre pià maschilista e retrograda in merito al ruolo della donna. Una storia avvincente, ma che potrebbe subire presto un brusco stop. Ecco come cambierà il palinsesto.

Sei sorelle, cosa accadrà a settembre: nuovo stop e sostituto

La storia delle sei sorelle Silva ha appassionato non poco il pubblico di Rai 1. La serie è stata trasmessa per la prima volta nel corso della passata estate, in sostituzione de Il paradiso delle signore, “in vacanza” durante i mesi più caldi. A maggio di quest’anno è accaduto lo stesso, con la soap spagnola subentrata su Rai 1 proprio al termine della settima stagione della serie con Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina. Cosa succederà a settembre?

Sei sorelle sospeso a settembre: torna il Paradiso delle signore
Il Paradiso delle signore torna al posto di Sei sorelle a settembre – credits Raiplay (Velvetcinema.it)

Le notizie, purtroppo, non sono esaltanti per gli appassionati di Sei sorelle. Con ogni probabilità, infatti, la soap sarà nuovamente interrotta, per lasciare spazio al nuovo capitolo (l’ottavo) de Il paradiso delle signore. Un brutto colpo per i telespettatori, desiderosi di scoprire come si evolveranno le vicende di Blanca, Francisca, Celia, Elisa, Diana e Adela Silva. La data ufficiale del ritorno de Il paradiso e, quindi, il conseguente stop di Sei sorelle non è stata ancora annunciata.

Le riprese dell’ottava stagione della serie ambientata nella Milano degli anni ’60 sono però iniziate da diverse settimane e il ritorno in tv a settembre sembra essere certo. Un ritorno in cui ritroveremo Vittorio Conti, dopo i numerosi rumors circa un possibile addio. Non ci resta che attendere per sapere di più in merito al destino di Sei sorelle: la soap potrebbe trovare altra collocazione, per consentire al pubblico di seguire tutte le puntate della prima e unica stagione.

Gestione cookie