TV

Amadeus confermato alla guida de” L’anno che verrà”: scelta per la prima volta una città calabrese

L’Anno Che verrà, lo show che la Rai dedica alla notte di San Silvestro sarà guidato ancora una volta d’Amadeus: ecco la regione scelta. 

Amadeus è stato confermato alla guida de L’Anno che verrà. Il conduttore dopo aver riportato al successo Affari tuoi e prima di condurre il suo quinto Festival di Sanremo si dedicherà a far compagnia agli italiani la notte di Capodanno. Come sempre sarà una serata ricca di ospiti importanti e tutto sarà finalizzato a fare festa. La location scelta per realizzare L’Anno che verrà sarà situata in una delle tante località della Calabria.

I vertici Rai hanno infatti trovato un accordo con il presidente della regione Roberto Occhiuto, per realizzare il seguitissimo show che porterà ricchezza e nuovi introiti alla località. Occhiuto ha rivelato sulle sue pagine social d’aver spuntato alla Rai non solo il capodanno 2023 ma anche quello dell’anno prossimo. Saranno due eventi consecutivi dove la regione Calabria primeggerà. L’Anno che verrà sarà realizzato con il solidi dei fondi europei destinati a questo tipo di manifestazioni, che non potrebbero essere usate per altri fini.

Una bella notizia per la Calabria: ‘L’anno che verrà’, il capodanno della Rai, si farà in Calabria, nel 2023 e nel 2024. Centinaia di artisti verranno a festeggiare con i calabresi il capodanno per due anni di seguito. La Rai mi aveva dato disponibilità per farlo un anno soltanto, ho chiesto e ottenuto che si facesse per due anni consecutivi” ha dichiarato Occhiuto entusiasta del risultato ottenuto.

Roberto Occhiuto: “Ci sarà un pò di Calabria in Rai”

Il presidente della regione Calabria ha anche aggiunto d’aver raggiunto con i vertici Rai anche un altro accordo a favore della regione che governa. Occhiuto ha affermato che ci sarà un pò di Calabria nei vari programmi di punta delle reti di stato: “E ho ottenuto dalla Rai anche la possibilità di promuovere l’immagine della Calabria in circa 100 spazi televisivi nei prossimi due anni. Trasmissioni importanti come ‘Camper’, ‘Linea Verde’, ‘Uno Mattina’, L’eredità’, ‘Linea Blu’, insomma, tutto il palinsesto della Rai avrà un pò di Calabria al suo interno.”

Roberto Occhiuto annuncio per la Calabria-foto Instagram- velvetcinema.it

La Calabria ha notevoli ricchezze territoriali e non solo e non dovrebbe essere citata solo per cose brutte: “Fa spesso notizia sui telegiornali e sulle reti televisive nazionali per quello che di brutto ha, ma per fortuna quello che di brutto ha la nostra Regione è una piccola parte rispetto a tutto il resto. E la Calabria ha straordinarie risorse e straordinari posti da raccontare. Lo faremo per due anni attraverso la Rai, facendo entrare la Calabria nelle case degli italiani.”

Condividi
Barbara Di Castro

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025