Nel mondo del cinema, ci sono molti attori famosi che si cimentano in acrobazie per le loro scene, ma a volte queste acrobazie possono portare a gravi ferite sul set.
Anche le star più amate non sono immuni da incidenti che mettono a rischio la loro incolumità e talvolta la loro stessa vita.
Tom Cruise, ad esempio, è anche noto per essere anche uno stuntman di talento. Molte delle scene acrobatiche dei suoi film sono fatte da lui in persona. Tuttavia, sul set di “Mission: Impossible – Fallout”, ha subito un infortunio mentre cercava di saltare tra due edifici. Non è riuscito ad atterrare correttamente e ha battuto la caviglia contro una delle pareti. Il dolore alla caviglia ha tormentato Cruise per un bel po’, ma non gli ha impedito di portare avanti la produzione del film.
Un altro famoso episodio di incidenti sul set ha visto come sfortunato protagonista Jeremy Renner, famoso per il suo ruolo di Occhio di Falco nell’Universo Cinematografico Marvel. L’attore è stato coinvolto in un brutto incidente sul set del film “Tag”. Durante una scena in cui il suo personaggio doveva arrampicarsi su una pila di sedie, le sedie sono crollate e Renner è caduto da un’altezza di sei metri, rompendosi entrambe le braccia.
Sylvester Stallone, che ha subito un grave infortunio sul set di Rocky IV. Durante una scena di boxe, Stallone è stato colpito così violentemente al petto da Dolph Lundgren che il suo cuore si è gonfiato a rischio di morte. Stallone non si è reso immediatamente conto della gravità dell’infortunio e ha capito solo più tardi, durante la notte, ciò che era successo.
Anche George Clooney, durante le riprese del film “Syriana”, è stato coinvolto in un incidente piuttosto grave. Durante una scena in cui era legato a una sedia, è stato gettato a terra battendo la testa sul pavimento. L’infortunio è stato così doloroso che Clooney ha dichiarato di aver pensato che fosse finita, ma alla fine è riuscito a riprendersi.
Durante le riprese del film “L’ultimo dei Romani” è stato invece Channing Tatum a farsi molto male. Durante una scena girata all’aperto con temperature molto basse, Tatum e gli altri attori si riscaldavano versando acqua calda all’interno delle loro tute. Purtroppo, un membro della troupe ha versato accidentalmente acqua bollente sull’inguine di Tatum, causando gravi ustioni.
Chiudiamo questa triste classifica con Blake Lively, che durante le riprese di “The Rhythm Section”, si è fratturata la mano destra durante una scena di combattimento. Mentre si lanciava contro Jude Law, la sua mano ha colpito il gomito di Law, provocando la rottura di ossa e un legamento.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…