Sono passati quasi 10 anni dall’ultima volta che abbiamo viaggiato con la Planet Express Crew. E ora, Futurama di Matt Groening sta tornando.
L’annuncio era arrivato nel febbraio 2022, per 20 nuovi episodi, o tecnicamente per la sua undicesima e dodicesima stagione. La sitcom animata di fantascienza creata da Matt Groening, il creatore de I Simpson, è andata in onda originariamente dal 1999 al 2003, prima di essere cancellata dalla Fox a causa dei bassi ascolti. Nonostante la sua cancellazione, Futurama ha ottenuto un significativo seguito e ha continuato a prosperare grazie alle vendite di DVD. Di conseguenza, è stato successivamente ripreso per ulteriori stagioni tra il 2010 e il 2013.
Il ritorno tanto atteso
Per coloro che sono nuovi nel mondo di Futurama, la sitcom animata per adulti, presto su Disney+, segue Philip Fry, un ragazzo delle consegne di pizza di 25 anni, che viene congelato accidentalmente la notte di Capodanno del 1999 e si sveglia 1.000 anni dopo.
La trama della sitcom si concentra sulla sua vita mentre ricomincia da capo con un nuovo gruppo di amici. Se sei già un fan dei Simpson e di altri progetti di Groening, allora adorerai sicuramente Futurama. Dopotutto, ha commedia, fantascienza e molti dei soggetti stravaganti caratteristici del creatore che non invecchiano mai.
Creato da Matt Groening e David X.Cohen, Futurama è noto per essere una sitcom apprezzata per i suoi sketch comici sovversivi e brillanti, con lo show che ha vinto sei Emmy Awards e due Writers Guild of America. Quindi, non sorprende che la sitcom abbia avuto un’altra possibilità di rinascita, anche se con un decennio di ritardo.
Futurama: quando arriva su Disney+
Nonostante sia ambientato 1.000 anni nel futuro nel 30° secolo, Futurama è uno di quei cartoni animati che è sempre stato elogiato per il suo umorismo intelligente e satirico. Inoltre, ha ricevuto diversi apprezzamenti per la sua capacità di affrontare ironicamente le questioni sociali e culturali di oggi, attraverso una lente fantascientifica.
Questa tendenza non sembra fermarsi, con i nuovi episodi destinati ad affrontare tutto, dal futuro dei vaccini, alla criptovaluta, dalla cultura dei social, fino alle TV in streaming.
Ma, considerando che queste nuove puntate seguono la scia dei capitoli precedenti, potresti voler recuperare le stagioni precedenti. Le puntate sono ora tutte disponibili per lo streaming su su Disney+.
Con lo spettacolo che arriverà sulla piattaforma di streaming quest’estate, il 24 luglio, siamo certi che le nuove avventure di Fry e compagni, continueranno a intrattenere i fan di tutto il mondo.