Prossimo a compiere 60 anni, Tom Cruise ha rivelato d’avere una collezione straordinaria: ecco cosa lo appassiona.
Attore di successo, volto iconico d’Hollywood Tom Cruise cavalca l’onda del successo ormai da tantissimi anni. La sua immagine è legata soprattutto a film d’azione come Mission Impossibile, Jerry Maguire e Top Gun ma ha dimostrato il suo talento sul set anche in altre pellicole come Rain Man. In più occasioni ha rivelato di non avvalersi di controfigure e questo per rendere più vero possibile il suo personaggio.
“Ho sempre pensato che è qualcosa che posso fare e volevo spingere su questo aspetto”. In alcune circostanze ha messo a rischio la sua vita. In Mission Impossibile – Rogue Nation del 2015 è rimasto appeso ad un aereo in fase di decollo e ha ripetuto la scena più volte: “È la cosa più pericolosa che abbia mai fatto”. Ha anche subito degli incidenti ma questo non ha frenato la sua voglia di mettersi in gioco e interpretare il suo ruolo in modo totalitario. Nei giorni scorsi ha fatto tappa a Roma per presentare l’ultimo capitolo di Mission Impossibile e si è reso disponibile con i fans e anche con la stampa a cui ha rivelato la sua determinazione a non cedere alle piattaforme streaming.
“Non accadrà mai. So come funziona l’industria oggi, ma io quando faccio un film lo realizzo per il grande schermo, i miei film sono per il cinema, solo lì si possono apprezzare”. L’attore è molto legato anche al ruolo di Maverick, che gli ha conferito la popolarità assoluta nel 1986, anno d’uscita di Top Gun. Lo scorso anno è uscito Top Gun: Maverick dopo molti anni dal primo capitolo. I due film raccontano le vicende dei piloti d’élite della marina americana, storie avvincenti che hanno avvicinato Tom Cruise alla guida degli aerei. L’attore ha infatti conseguito il diploma di pilota e ha anche un brevetto per guidare gli elicotteri.
L’attore statunitense ha guidato personalmente gli aerei in Top Gun e nel secondo capitolo anche gli attori presenti sul set si sono sottoposti ad un intenso allenamento. La passione di Tom Cruise per gli aerei va oltre il cinema.
A quanto pare Cruise ha una collezione di veicoli privati: possiede diversi aerei che fanno parte di una collezione privata prestigiosa e ambita. Durante il suo tempo libero la star d’Hollywood esce spesso in volo, è una passione che coltiva ormai da moltissimi anni.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…