Film e Serie Tv

Quattro serie tv fantasy già concluse da vedere assolutamente: per chi non riesce proprio ad aspettare nuovi episodi settimanali

Il fantasy ti appassiona ma non hai pazienza? Non ce la fai ad aspettare nuove puntate ogni settimana? Ecco quattro serie complete da poter vedere tutte d’un fiato

Il genere fantasy nasce come genere letterario, nello specifico si considera fantasy un’opera in cui vengono messi in scena fenomeni magici e creature sovrannaturali. Spesso si prende spunto dai racconti folkloristici, venendo ispirati per esempio dalle creature classiche delle leggende, oppure come spesso accade, è l’autore a creare mondi creature e intrighi. Le opere fantasy da ormai un po’ di anni hanno invaso anche le sale dei cinema, prima con risultati mediocri, poi dall’avvento de Il Signore Degli Anelli (anche quest’opera tratta da un romanzo) il genere è esploso: sequel, prequel, spin-off, serie tv, questo film ha fatto da apripista. Ma oltre a questo cult, ci sono altre opere che vale la pena vedere, serie tv complete per gli amanti del genere che non hanno pazienza di aspettare le nuove uscite ogni settimana.

Serie tv fantasy complete da vedere tutte d’un fiato

  • Once Upon a Time

Serie tv statunitense in onda dal 2011 al 2018 che trae a piene mani dai personaggi classici del folklore e la letteratura occidentale, come le opere dei Fratelli Grimm, Carlo Collodi, i classici Disney, leggende e i classici della letteratura fantasy. La caratteristica principale è che queste opere, entrate ormai nell’immaginario collettivo, vengono rivisitate in chiave moderna.

  • Il Trono di Spade

Come non citare quest’opera che è diventata subito un classico ed ha appassionato milioni di persone. Conclusa l’ultima stagione nel 2019 questa serie ha attirato anche i non amanti del genere, con i suoi intrighi politici tradimenti e colpi di scena il fantasy faceva quasi solo da sfondo. La storia narra le vicende di varie casate che si contendono il potere in un vasto mondo immaginario, tra re decaduti, eserciti, predoni e draghi.

Trova la tua serie preferita! (Ansa.it)
  • Merlin

Questa serie inglese in onda dal 2008 al 2012 parla di un giovane Merlino e un giovane (non ancora re) Artù, dando modo allo spettatore di poter vedere come nasce e come cresce il loro rapporto. La serie, dato l’enorme successo in patria, venne adattata anche per la distribuzione in altre nazioni come USA, Germania, Italia, Francia, addirittura anche in Sudafrica e in Giappone.

  • Teen Wolf

Teen drama sovrannaturale statunitense in onda dal 2011 al 2017 ispirata al film dell’85 Voglia di vincere. Le vicende girano attorno a un giovane licantropo che si ritrova costretto a difendere la propria città da minacce sovrannaturali. L’enorme successo della serie ha spinto i produttori a girare un sequel cinematografico che sarà presentato su Paramaount +

Queste quattro serie sono tutte complete dalla prima all’ultima puntata e sono una meglio dell’altra, scopri la tua preferita e preparati per una intensa maratona fantasy.

Condividi
Massimo Orsini

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025