L’attrice premio Oscar debutta nel mondo del cinema molto giovane. Eppure, sembra che Jennifer Lawrence avrebbe voluto fare tutt’altro.
Jennifer Lawrence debutta sul grande schermo nel 2008 con il film The Poker House – di Lori Petty. Dopo una serie di ruoli secondari, inizia la sua reale ascesa al successo: prima con X Men – L’inizio nel ruolo di Mystica e successivamente con Hunger Games, tratto dalla trilogia fantascientifica di Suzanne Collins. Il ruolo di Katniss Everdeen, personaggio principale della serie cinematografica, le consente di affermarsi definitivamente nel mondo dello show business americano.
Nello stesso anno infatti, l’eccentrica e ironica attrice entra a far parte del cast de’ Il lato positivo, lungometraggio che la vede protagonista al fianco dell’attore Bradley Cooper. Il film, scritto e diretto da David O’Russel, le consente di salire per la prima volta sul palco degli Academy: Jennifer Lawrence vince così il premio Oscar come Miglior attrice protagonista, segnando il suo definitivo inserimento tra i big del sistema hollywoodiano.
L’attrice si rende così conto di poter puntare davvero in alto. Inizia dunque diverse collaborazioni importanti, che la vedono affiancare sul grande schermo figure del calibro di Christian Bale ed Amy Adams, ma anche Leonardo Di Caprio e persino Meryl Streep. Citiamo dunque American Hustle (con la sua seconda candidatura agli Academy), ma anche Joy e Don’t Look Up – disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix. Eppure, nonostante l’incredibile successo conquistato in due decenni di carriera, sembra che Jennifer Lawrence abbia avuto in giovane età diverse aspirazioni professionali.
Jennifer Lawrence, il sogno nel cassetto dell’attrice: lontano dal mondo del cinema
Jennifer Lawrence è una giovane attrice di 32 anni, cresciuta e maturata proprio all’interno dei set cinematografici. Molti dunque ritengono che quest’ultima abbia avuto le idee chiare sin dall’infanzia, nella consapevolezza che il suo destino professionale sarebbe stato legato per sempre allo show business internazionale. Eppure, come dichiarato dalla diretta interessata, sembra che quest’ultima avrebbe avuto in realtà una diversa aspirazione lavorativa.
“Sarei stata una mamma e un medico” – ha ammesso Jennifer Lawrence – “e avrei vissuto nel Kentucky”. L’attrice premio Oscar ha dunque ammesso che il suo sogno sarebbe stato quello di seguire la facoltà di medicina, desiderio completamente accantonato in seguito al suo debutto nel mondo dello spettacolo.
All’età di soli 14 anni infatti, viene notata da un talent scout, il quale consiglia alla madre di iscriverla ad un corso di recitazione. Tale disciplina artistica conquistò a tal punto la nostra amata Katniss Everdeen, da spingerla a lasciare la scuola l’anno seguente. Nel 2006, la giovane aspirante attrice ottiene il suo primo ruolo nella sitcom Detective Monk; appare poi in un episodio di Cold Case ed infine in Medium. Nel 2007, ottiene finalmente il primo ruolo stabile in un noto prodotto televisivo statunitense – The Bill Engvall Show. Il resto è storia.