Grey’s Anatomy, le vere ragioni dietro gli addii più eclatanti

Gli attori vanno e vengono nelle serie TV. L’addio di alcuni attori di Grey’s Anatomy ha spesso generato delle polemiche.

Grey’s Anatomy è una delle serie televisive più longeve al mondo. È iniziata nel 2005 ed è ancora in corso dopo più di 400 episodi. Con una durata così estesa, è naturale che molti attori siano entrati ed usciti dallo show. Nel corso delle stagioni, i fan hanno dovuto affezionarsi ai personaggi e poi soffrire per la loro partenza.

Gli attori, infatti, sono restii a rimanere ingabbiati in un personaggio per molti anni perché questo spesso ha effetti negativi sul futuro della loro carriera.

Il primo personaggio principale a lasciare la show fu Izzie, interpretata da Katherine Heigl. L’attrice decise di lasciare lo show nel bel mezzo della sesta stagione, con il suo personaggio che decide di accettare un nuovo lavoro lontano dal Seattle Grace Hospital.

La sua partenza è stata preceduta da varie polemiche dell’attrice nei confronti della serie. In particolare, la Heigl si ritirò dalla corsa agli Emmy del 2008. Molte persone interpretarono questa scelta come un atto di sfida nei confronti dei produttori per aver ridotto la sua presenza nello show. Molti addetti ai lavoro, a quel punto, rivelarono che era molto difficile lavorare con l’attrice e ci furono tensioni dietro le quinte.

Sandra Oh, Patrick Dempsey e Ellen Pompeo: come gli attori hanno detto addio ai personaggi più amati dello show

Sandra Oh ha lasciato la serie alla fine della decima stagione, con il personaggio di Cristina che decide di trasferirsi a Zurigo. Quando annunciò la sua uscita, Sandra disse: “Creativamente, sento di aver dato tutta me stessa e sento di essere pronta a lasciarla andare“. L’addio della Oh al set della serie TV fu molto pacifico e tutto il cast festeggiò con bottiglia di champagne.

L’addio più sconvolgente per i fan fu probabilmente quello di Patrick Dempsey. Negli anni del suo abbandono lo show era nel pieno del successo e nessuno si aspettava che uno dei protagonisti potesse lasciare. Eppure Dempsey decide di abbandonare la serie nella stagione 11, con il personaggio di Derek che muore a causa di lesioni alla testa in seguito a un incidente automobilistico.

perché ellen pompeo ha abbandonato grey's anatomy
Recentemente, anche la protagonista Ellen Pompeo ha abbandonato il suo personaggio (Foto Ansa) – velvetcinema.it

Inizialmente, Patrick ha affermato che l’uscita del suo personaggio si è svolta in modo pacifico. Tuttavia, nel 2021 sono emerse notizie secondo cui negli ultimi tempi c’erano state tensioni sul set tra lui, Ellen Pompeo e Shonda Rhimes. Patrick ha successivamente riconosciuto che le lunghe ore di lavoro e lo stress gli avevano causato problemi. L’attore comunque è tornato nello show nella stagione 17 quando Meredith vede Derek durante il suo periodo di coma a causa del COVID-19.

Anche la protagonista dello show, Ellen Pompeo ha recentemente lasciato il suo ruolo. Nella serie, il personaggio di Meredith si è trasferito a Boston con la sua famiglia. Dopo oltre 400 episodi, Ellen ha deciso di esplorare altri progetti. Quest’anno, l’attrice sarà protagonista di una nuova miniserie e sarà la prima volta che interpreta un personaggio diverso da quando Grey’s Anatomy è iniziato nel 2005.

Nonostante non sia più presente in ogni episodio, Ellen rimane una produttrice esecutiva, fornisce la voce narrante degli episodi ed è apparsa nel finale della stagione 19. Ha dichiarato che non è un addio completo e che c’è ancora una storia interessante da raccontare per il personaggio di Meredith.

Gestione cookie