Cristian+de+Sica+et%C3%A0%2C+moglie%2C+figli%2C+cognato+famoso%2C+dove+vive%3A+tutto+sull%26%238217%3Battore
velvetcinemait
/2023/06/29/cristian-de-sica-eta-moglie-figli-cognato-famoso-dove-vive-tutto-sullattore/amp/
Personaggi

Cristian de Sica età, moglie, figli, cognato famoso, dove vive: tutto sull’attore

Chi è precisamente Christian De Sica? Sono state svelate delle curiosità in più sulla sua vita professionale e privata.

L’attore è senz’altro uno dei più amati del panorama televisivo e cinematografico italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di assistere ai suoi tanti progetti lavorativi: il merito è sicuramente del suo talent con cui è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo.

Molti fan si chiedono però cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Christian De Sica, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

Nato a Roma nel 1951, l’attore è figlio del noto regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Marìa Mercader. E’ quindi vissuto attorniato di arte e di cinema. Dopo aver terminato gli studi superiori, si trasferisce in Venezuela per lavorare in un albergo e, nel 1970, si iscrive alla Facoltà di Lettere presso l’Università di Roma La Sapienza ma abbandona ben presto gli studi per dedicarsi alla sua passione per la recitazione. Il suo primo debutto avviene con il film Una breve vacanza del 1973, e questa esperienza lo porta a lavorare per alcuni varietà della Rai come Alle sette di sera o Due come noi. Il vero successo arriva però con il film Sapore di Mare con Jerry Calà, ma è con Vacanza di Natale che inaugura una lunga lista di cinepanettoni.

Christian De Sica, tutto su di lui (foto: Ansa) velvetcinema.it

De Sica firma infatti un contratto con la Filmauro, che lo assume insieme a Massimo Boldi, e i due diventano ben presto un’iconica coppia delle commedie di Natale. Si sono così susseguite diverse pellicole sulla stessa tematica come Natale sul Nilo, Natale in India o Natale a Miami. I film diretti da Neri Parenti continuano oggi ad avere un grande successo, e lui è sempre uno degli attori più amati del cinema italiano. Il suo talento ha infatti letteralmente conquistato migliaia di telespettatori.

Christian De Sica, com’è la sua vita privata

L’attore è stato in passato fidanzato con Isabella Rossellini, ma tra i due la storia non è andata a buon fine. Nel 1980 ha infatti sposato Silvia Verdone, la sorella di Carlo Verdone che era suo compagno di classe al liceo. I due si sono infatti conosciuti quando lei aveva 14 anni e lui 21, e non si sono più separati. Dalla loro relazione anche sono nati i due figli Brando e Maria Rosa, e nel corso degli anni Silvia è inoltre diventata la manager di De Sica. Nata nel 1958, la Verdone è produttrice cinematografica dal 2000 e, negli anni ’70, è anche stata una delle Signorine Buonasera della Rai.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024